Sanremo 2018: programma della finale con ospiti Laura Pausini e Fiorella Mannoia

Sanremo 2018 - I conduttori Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino durante la seconda serata
Sanremo 2018 - I conduttori Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino durante la seconda serata

Stasera finalissima di Sanremo 2018 con tanti superospiti tra cui Laura Pausini e Fiorella Mannoia. Ecco l’ordine di esibizione, chi vincerà?

Dopo la serata dei duetti, che ieri ha visto trionfare il romano Ultimo tra le Nuove proposte, si conclude stasera il 68° Festival di Sanremo con la finalissima dei Big che decreterà il vincitore. Condotta dal direttore artistico Claudio Baglioni assieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, nell’ultima serata di Sanremo 2018 riascolteremo di nuovo i brani dei 20 Campioni in gara. Le canzoni saranno sottoposte, come di consueto, alla votazione con sistema misto e i voti proporzionati in misura percentuale in questo modo: 50% televoto, 30% Giuria Sala Stampa, 20% Giuria degli Esperti. Le sessioni di voto saranno due, al termine della prima sarà data la classifica generale dal ventesimo al quarto posto, mentre i tre finalisti si giocheranno la vittoria finale con una nuova votazione.

Questo l’ordine di uscita dei cantanti: Luca Barbarossa, Red Canzian, The Kolors, Elio e le Storie Tese, Ron, Max Gazzè, Annalisa, Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vanoni con Pacifico e Bungaro, Giovanni Caccamo, Lo stato sociale, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Le vibrazioni, Mario Biondi.

Confermati gli ospiti annunciati nei giorni precedenti: ad animare la serata ci sarà Laura Pausini, guarita dalla sua laringite dopo il forfait della prima serata, poi il trio Nek-Renga-Pezzali, che duetterà con Baglioni sulle note di Strada facendoFiorella Mannoia, seconda l’anno scorso con il brano Che sia benedetta, e Antonella Clerici che presenterà sul palco i giovani protagonisti del talent Sanremo Young, in partenza su Rai1 venerdì prossimo. E chi sa che anche Fiorello non faccia una scappata all’Ariston..

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui