Terminata anche la terza serata del Festival di Sanremo 2018, con la classifica ufficiale della sala stampa che regala ancora sorprese, così come quella dei giovani.
Si conclude anche la terza serata del 68° Festival di Sanremo, condotta dal direttore artistico Claudio Baglioni assieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Durante le loro esibizioni i 10 Campioni in gara stasera sono stati votati con varie modalità: il televoto incide per il 40%, la giuria demoscopica per il 30% e il giudizio della sala stampa per il restante 30%. Tra loro, reintegrati Ermal Meta e Fabrizio Moro, sospesi ieri per presunta violazione del regolamento. A fine serata è stata resa nota la terza classifica ufficiale di Sanremo 2018, ovviamente parziale, che mostra divisi per fasce i voti della sala stampa, dopo che ieri era stata mostrata la classifica dei primi 10 Campioni. Domani sera si esibiranno tutti e 20 i Big e tutte le 8 Nuove proposte, con la proclamazione del vincitore di questi ultimi.
Ecco quindi la terza classifica ufficiale del Festival, con i Campioni divisi per fasce ed elencati in ordine alfabetico:
I cantanti nelle prime posizioni, la cosiddetta “fascia blu”:
Max Gazzè – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
Lo Stato Sociale – Una vita in vacanza
Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente
I cantanti nelle posizioni intermedie, la cosiddetta “fascia gialla”:
Enzo Avitabile e Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno
Luca Barbarossa – Passame er sale
The Kolors – Frida (Mai, mai, mai)
I cantanti nelle ultime posizioni, la cosiddetta “fascia rossa”:
Mario Biondi – Rivederti
Giovanni Caccamo – Eterno
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – Il segreto del tempo
Noemi – Non smettere mai di cercarmi
La classifica delle Nuove proposte
In questa terza serata di Sanremo 2018, oltre gli altri 10 Campioni, si sono esibite anche le rimanenti 4 Nuove proposte, di cui è stata resa nota la classifica (parziale) della giuria demoscopica. Domani sera la loro finalissima con tutti e 8 presenti sul palco dell’Ariston.
1° Mudimbi – Il mago
2° Ultimo – Il ballo delle incertezze
3ª Eva – Cosa ti salverà
4° Leonardo Monteiro – Bianca
Sul sito di Raiplay potete rivedere la terza serata del 68° Festival di Sanremo.