Samuele Bersani annuncia l’uscita del nuovo album per gennaio 2020

Samuele Bersani

Samuele Bersani annuncia l’uscita del nuovo album per gennaio 2020 durante una conferenza al Festival Collisioni di Barolo. Previsto anche un duetto con Brunori Sas e il tour che inizierà a marzo.

Samuele Bersani annuncia l’uscita del nuovo album per gennaio 2020, a 7 anni di distanza da Nuvola numero nove. E’ stato lo stesso Bersani ad annunciarlo, durante una conferenza al festival Collisioni, in corso a Barolo (Cuneo): un disco molto diverso dai precedenti, una prerogativa alla quale ha abituato i fan, dato che la sua cifra stilistica è di non essere mai uguale a se stesso, artisticamente parlando. Il cantautore è al lavoro da due anni e ha rimarcato il grande lavoro sulle musiche dei brani.

Samuele Bersani e Ernesto Assante
Samuele Bersani ed Ernesto Assante

Bersani ha preso le distanze dai generi in voga oggi nella musica italiana, dal trap e anche dal mondo indie: no ai tormentoni, brani lunghi anche sei minuti, ma soprattutto grande attenzione ai testi. « Mi manca che non si scrivano più canzoni, oggi è tutto uno sbrodolare di parole e alla quarta c’è o droga o figa», ha dichiarato al microfono dell’esperto musicale Ernesto Assante. Previsto anche un duetto con uno dei migliori cantautori della nuova scena indipendente, Brunori Sas, e al disco farà seguito il tour, che prenderà il via nel marzo 2020.

Samuele Bersani - Collisioni 2019
Samuele Bersani – Collisioni 2019

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui