Sam Smith pubblica il singolo To Die for, una ballata per cuori solitari

Sam Smith

Oggi è uscito il nuovo singolo di Sam Smith dal titolo To Die For, una ballata con archi e pianoforte dedicata ai cuori solitari. Il nuovo album è previsto per maggio.

To Die For nasce come sempre dalla collaborazione di Sam Smith con l’amico Jimmy Napes e il rinomato duo di produzione Stargate. Il nuovo singolo è una ballata con archi e pianoforte dove la voce di Sam fluttua senza sforzo. Parlando del nuovo singolo, Sam Smith spiega: «Questa canzone nasce dalla parte più profonda di me. L’ho scritta con Jimmy Napes e Stargate a Los Angeles durante un periodo in cui avevo il cuore infranto e cercavo di riscoprire me stesso. Questo brano è per tutti i cuori solitari che vivono un altro San Valentino».

L’ultimo album di Sam The Thrill of it All è stato pubblicato nel 2017 e include Too Good At Goodbyes, che recentemente è diventata la seconda canzone di Sam a raggiungere oltre un miliardo di stream su Spotify, dopo Stay With Me. Negli ultimi anni Smith ha superato i  dieci milioni di follower su YouTube (uno dei pochi artisti britannici a ottenere questo risultato). Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di album in tutto il mondo e ha avuto con ben sette brani al primo posto nel Regno Unito, tra cui Writing’s On The Wall”– tema ufficiale del film di James Bond Spectre.  Ha ottenuto, inoltre, quattro Grammy Award, tre BRIT, un Academy Award e un Golden Globe per la migliore canzone originale (Writing’s On The Wall).

Sam Smith - To Die for cover
Sam Smith – To Die for cover

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui