Salmo: oltre 220mila spettatori per il suo Playlist Summer Tour 2019

Salmo
Salmo

Incredibile successo di pubblico per il Playlist Summer Tour 2019 di Salmo che, terminato ieri con il live al Parco della Cittadella di Parma, ha registrato un totale di oltre 220 mila spettatori.

Incredibile successo di pubblico per il Playlist Summer Tour 2019 di Salmo che, terminato ieri con il live al Parco della Cittadella di Parma, ha registrato un totale di oltre 220 mila spettatori. La tranche estiva del tour, partita l’8 giugno dal Core Festival di Treviso, ha portato Salmo ad esibirsi nei più importanti festival italiani e internazionali, vedendolo protagonista sui palchi di Locarno (Svizzera), Bologna, Legnano (MI), Barolo (CN), Brescia, Roma, Molfetta (BA, sold out), Lucca, Genova (sold out), Napoli, Cattolica (RN), Soverato (CZ, sold out), Pescara (sold out), Lecce, Lignano Sabbiadoro (UD), Arbatax (NU, sold out), Prato, Catania, Palermo e Parma.

Le tappe estive danno seguito agli eccezionali risultati del Playlist Tour 2019 nel mese di marzo, che ha registrato il tutto esaurito in ogni tappa e che si è aperto a dicembre 2018 con tre epici sold out nei palazzetti di Vigevano, Roma e Milano, dove, davanti a migliaia di persone, Salmo ha presentato il suo nuovo album Playlist (Sony Music) accompagnato da moltissimi ospiti, tra cui Coez, Gemitaiz e Nitro. Il disco è uscito il 9 novembre 2018 ed ha già conquistato quattro dischi di platino. Su Spotify ha registrato il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Nelle classifiche FIMI-Gfk, Playlist è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti: tutti i 13 brani dell’album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui