Rose Villain, in pre-order il disco Radio Sakura, la tracklist

Rose Villain - ph Federico Earth
Rose Villain - ph Federico Earth

In pre-order Radio Sakura, il nuovo disco di Rose Villain, contenente diversi feat tra cui quelli con Madame, Ernia e Bresh

In Radio Gotham ci ha raccontato le sue ombre, con Click Boom! ci ha mostrato che è possibile vivere un amore anche se imperfetto. Ora, con il suo secondo album, Radio Sakura (Warner Music Italy), Rose Villain è pronta a fiorire in tutta la sua essenza di artista.

Nell’attesa di sintonizzarci su una nuova frequenza del suo percorso, Rose ha svelato finalmente la tracklist e le collaborazioni del disco, già in pre-save e pre-order e fuori su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico da venerdì 8 marzo. Acquistando il vinile o il CD, al suo interno sarà possibile trovare anche una raccolta di poesie inedite, scritte dalla stessa artista.

Madame, Ernia, Bresh, thasup e Guè sono le collaborazioni scelte per questo nuovo viaggio, con cui traccia dopo traccia ci guiderà verso un nuovo capitolo.

La tracklist di Radio Sakura

1. HATTORI HANZO ft Madame

2. ⁠CLICK BOOM!

3. ⁠STAN ft Ernia

4. ⁠HUH?

5. ⁠GRAFFITI ft Bresh

6. ⁠IL MIO FUNERALE

7. ⁠BRUTTI PENSIERI ft thasup

8. ⁠HAI MAI VISTO PIANGERE UN COWBOY?

9. ⁠TRASPARENTE

10. ⁠COME UN TUONO ft Guè

11. ⁠IO, ME ED ALTRI GUAI

12. ⁠MILANO ALMENO TU

12 brani, prodotti da Sixpm, che indagano temi diversi, legati dal fil rouge comune di voler trovare una speranza in tutto, anche nelle difficoltà più dure della vita: come la natura riesce a riprendersi il proprio spazio anche di fronte alla morte, così in ogni piccola crepa di dolore che la nostra anima è costretta a sopportare in vita, ci può essere una fioritura, simbolo di rinascita.

È un disco intimo e nostalgico ma allo stesso tempo consapevole e fiero, dove generi diversi come l’hip hop, il punk, l’elettronica e la bachata si intrecciano a storie diverse e complesse, dove la speranza però ne è trait d’union. “Con questo disco – racconta Rose – mi sono sentita più libera che mai di essere fragile, irriverente, ambiziosa e con questa musica, per me la migliore che ho mai scritto, sono fiorita nell’artista e donna che sognavo di essere“.

In attesa delle 4 date live che vedranno l’artista protagonista a ottobre, prodotte e organizzate da Magellano Concerti, Me Next e Next Show, in estate Rose Villain aprirà i concerti italiani del tour dei Coldplay il 12, 13, 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Tour nei club – Calendario

17 ottobre 2024 – FIRENZE – Viper Theatre

18 ottobre 2024 – PADOVA – Hall

25 ottobre 2024 – NAPOLI  – Casa della Musica

29 ottobre 2024 – MILANO – Fabrique

Info e biglietti su www.magellanoconcerti.it

Rose Villain - cover Radio Sakura
Rose Villain – cover Radio Sakura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome