Rosa Chemical, il nuovo singolo è Bellu guaglione, omaggio a O’ Sarracino

Rosa Chemical - foto lancio Bellu guaglione
Rosa Chemical - foto lancio Bellu guaglione

Rosa Chemical torna con il singolo estivo Bellu guaglione, rivisitazione in chiave 2023 di O’ Sarracino

Esce venerdì 19 maggio Bellu Guaglione, il nuovo singolo di Rosa Chemical. Il brano è stato scritto da Rosa Chemical e Alessandro La Cava e prodotto da Bdope e Greg Willen, collaboratori storici dell’artista con i quali ha già pubblicato numerosi successi tra cui l’iconica saga Polka, e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali (Capitol Records/Universal Music), oltre che in radio.

Libero dal pregiudizio e simbolo dell’amore senza norme prestabilite, in questo nuovo brano nato dal sample di O’ Sarracino di Renato Carosone e Nicola Salerno, Rosa Chemical rovescia il modello del Bellu Guaglione che “tutt”e ffemmene fa ‘nnammurà”, proponendo il racconto di un ragazzo che indossa i tacchi per uscire, ama senza distinzione e non vuole essere giudicato per questo: “Sarracino si sveglia nel 2023 e scopre che l’amore non è più solo quello di una volta. Piace a tutti nella sua fluidità, nel suo essere libero e privo di pregiudizi”.

Dopo la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo con Made in Italy (certificato platino Fimi/Gfk) e un tour di successo appena terminato con tre date sold out ai Magazzini Generali di Milano, Rosa Chemical è pronto ad entrare nel campionato estivo con un messaggio ben preciso: ancora una volta, l’artista invita a essere se stessi senza farsi condizionare dalle norme imposte della società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome