Rosa Chemical, la hit sanremese Made in Italy è disco d’oro

Rosa Chemical - foto Sanremo 2023 - PH Arsenyco (2)
Rosa Chemical - foto Sanremo 2023 - PH Arsenyco

Made in Italy, il brano con cui Rosa Chemical ha partecipato per la prima volta in carriera al Festival di Sanremo, è certificato disco d’oro

Made in Italy, il brano con cui Rosa Chemical ha partecipato per la prima volta alla 73° del Festival di Sanremo, è certificato disco d’oro. Scritto da Manuel Franco Rocati (Rosa Chemical) e Paolo Antonacci, composto da Oscar Inglese e Davide Simonetta e con la produzione di Bdope e Simonetta, Made in Italy si trova attualmente in posizione #9 nella Top 50 Italia di Spotify ed ha debuttato all’ottavo posto nella Top Songs Debut Global della settimana di uscita.

È un brano di provocazione che racchiude al suo interno tutta l’essenza e l’irriverenza prorompente di Rosa Chemical. Parlando in maniera sfrontata di temi ancora oggi considerati tabù come il sesso, la fluidità e il poliamore, lancia un messaggio di libertà che, con strofe sporche e accattivanti e un ritmo puramente dance ed un tocco gipsy, invita ad abbracciare la diversità in tutte le sue sfaccettature. Uno spaccato di realtà che si prende gioco di cliché, luoghi comuni e pregiudizi fino a romperli.

Rivelazione del Festival di quest’anno, ad aprile partirà per il suo primo tour, prodotto da Friends & Partners e da Magellano Concerti, che lo vedrà esibirsi finalmente in concerto il 17 e 18 aprile ai Magazzini Generali di Milano (date entrambe sold out), il 20 aprile all’Orion di Ciampino (Roma) (ultimi biglietti disponibili) e ancora una volta ai Magazzini Generali di Milano il 10 maggio. Tutte le informazioni su https://www.friendsandpartners.it/.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome