Ron domani omaggia Lucio Dalla al teatro La Versiliana

Ron

Ron omaggia domani sera l’amico Lucio Dalla al teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta, presentando i brani dell’album tributo al cantautore bolognese scomparso.

Partito a giugno, prosegue per la penisola italiana Lucio!! il Tour, l’omaggio di Ron all’amico di sempre Lucio Dalla che domani, mercoledì 24 luglio, farà tappa al Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta (LU) e vedrà la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini (Viale Morin, 16 – Marina di Pietrasanta; inizio concerto ore 21.30). Uno spettacolo pensato come una piece teatrale, in cui Rosalino racconta Lucio, dall’infanzia agli ultimi tempi, attraverso le sue canzoni e contributi video e fotografici inediti.

Il cantautore di Modena presenterà al pubblico una scaletta ricca e variegata contenete i brani più importanti che Ron e Lucio hanno scritto insieme e molti altri brani del repertorio di Dalla. Canzoni che sono parte integrante della storia della musica italiana, alcune delle quali sono state reinterpretate da Ron e raccolte nell’album Lucio! (uscito a marzo 2018 e contenente anche il brano Almeno Pensami, inedito di Lucio Dalla interpretato da Ron in occasione del Festival di Sanremo 2018)  e nel disco live Lucio!!, uscito lo scorso aprile. Lucio!!, disponibile nei negozi fisici e digitali, è un disco live registrato lo scorso giugno al Teatro Romano di Verona (https://SMI.lnk.to/Ron_LucioLIVE), e contiene una serie di duetti unici ed emozionanti interpretati dalle grandi voci della musica italiana in un luogo di eccezione.

Ron - Lucio!! cover
Ron – Lucio!! cover

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui