RomaFF13 omaggia Robert Redford con un tributo video

Robert Redford

La Festa del Cinema omaggia Robert RedfordLa proiezione di The Old Man & The Gun sarà preceduta da un tributo video con i momenti più emozionanti e le scene più significative della sua carriera.

La proiezione di The Old Man & the Gun di David Lowery, addio di Robert Redford alla carriera di attore, in programma alla Festa del Cinema di Roma sabato 20 alle ore 22 (Sala Sinopoli), sarà preceduta da uno speciale tributo video dedicato al grande attore e regista. “La Festa del Cinema rende omaggio a Robert Redford, icona del cinema e magnifico cineasta – ha detto Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema – Siamo onorati di presentare un film come The Old Man & the Gun che conferma la sua impareggiabile classe e, per l’occasione, abbiamo realizzato un montaggio nel quale celebreremo la sua straordinaria carriera”. Il video mostrerà al pubblico i momenti più emozionanti e le scene più significative della vita artistica di Redford, premiato dall’Academy nel 1981 per il film Gente Comune e, successivamente, nel 2002, con l’Oscar® alla Carriera.

The Old Man & The Gun, il film di David Lowery che segna l’ultima incredibile interpretazione dell’attore e regista statunitense Robert Redford prima del ritiro dalle scene dopo cinquantasei anni di carriera, è in anteprima italiana nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema di Roma, per poi arrivare al cinema il 20 dicembre distribuito da BiM Distribuzione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here