The Rolling Stones hanno pubblicato Sweet Sounds of Heaven, il secondo singolo estratto dal loro prossimo album Hackney Diamonds, e che vede la partecipazione di Lady Gaga e Stevie Wonder
The Rolling Stones hanno pubblicato Sweet Sounds of Heaven, il secondo singolo estratto dal loro prossimo album Hackney Diamonds, in uscita il 20 ottobre. Il brano contiene una straordinaria performance vocale di Lady Gaga, affiancata da Stevie Wonder al Fender Rhodes, al Moog e al pianoforte. Il brano oltre ad essere disponibile negli store digitali sarà disponibile dal 13 ottobre in versione Cd singolo e Vinile 10’’ (https://capitol.lnk.to/HackneyDiamonds).
Una canzone epica in stile gospel
Quella appena uscita si tratta di un’epica canzone degli Stones in stile gospel, sulla scia di You Can’t Always Get What You Want e Shine A Light, e nasce in modo spontaneo.
Jagger si trovava a casa sua a Londra durante un pomeriggio di sole, le foglie frusciavano mentre il vento soffiava tra gli alberi all’esterno, quando lui iniziò a suonare un pattern di accordi di Do, Fa e Si bemolle sul suo pianoforte.
Il brano è stato registrato presso gli Henson Recording Studios di Los Angeles, i Metropolis Studios di Londra e i Sanctuary Studios di Nassau, Bahamas e scritto da Mick Jagger e Keith Richards. Durante le sessioni a Los Angeles, i The Rolling Stones hanno invitato Stevie Wonder e Lady Gaga a lavorare sulla traccia.

Una collaborazione non inedita, colleghi e amici di nuovo in studio
Sia Lady Gaga che Stevie Wonder si sono già esibiti con i Rolling Stones. Lady Gaga si è unita agli Stones sul palco in occasione del tour 50 & Counting nel 2012. La loro performance di Gimme Shelter è stata poi pubblicata nell’album GRRR Live. Stevie Wonder ha partecipato al tour americano degli Stones nel 1972 eseguendo un medley di Satisfaction e Uptight (Everything’s Alright). Gli Stones hanno recentemente annunciato la pubblicazione del nuovo album di inediti Hackney Diamonds in occasione di un evento trasmesso in diretta streaming dall’ Hackney Empire di Londra.
