Anche Robin Hood avrà il suo live action: a distribuirlo sarà Disney+

Previsto un live-action anche per Robin Hood: il classico d’animazione proporrà degli animali antropomorfi sviluppati con la CGI e verrà distribuito dalla nuova piattaforma Disney+.

La Walt Disney prosegue l’opera di ri-edizione dei suoi grandi classici d’animazione. Dopo Il Re Leone, Aladdin, La SirenettaLa Bella e la Bestia, Mulan, DumboLilli e il Vagabondo e Cenerentola, toccherà anche a Robin Hood. Il bandito buono che rubava ai ricchi per dare ai poveri conoscerà una nuova primavera insieme al suo amico Little John e a tutti gli altri personaggi del film d’animazione datato addirittura 1973. Proprio come nell’originale, i protagonisti saranno degli animali antropomorfi (Robin Hood e Lady Marian erano due volpi, Little John era un orso, il Principe Giovanni era un leone e così via). Per una massima resa il live-action ricorrerà alla tecnologia CGI (Computer-generated imagery, ovvero “immagini generate al computer”) proprio come avvenuto per il recentissimo Lilli e il Vagabondo.

Anche Robin Hood avrà il suo action movie: a distribuirlo sarà Disney+

A riportare la notizia è l’autorevole The Hollywood Reporter. Secondo il giornale americano la regia sarà affidata al giovanissimo Carlos Lopez Estrada, che ha debuttato dietro alla macchina da presa nel 2018 con Blindspotting. Kari Granlund, fresco di collaborazione allo script di Lilli e il Vagabondo, dovrebbe curare la sceneggiatura. A produrlo ci sarà invece Justin Springer, mentre è facile capire il mezzo scelto per la distribuzione: il live-action di Robin Hood verrà rilasciato direttamente sulla piattaforma streaming Disney+ (che ha registrato il record dei 50 milioni di abbonati nei primi 5 mesi).

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui