Roberta Giallo, il nuovo singolo è Voce al bene feat Samuele Bersani

Roberta Giallo
Roberta Giallo

Voce al bene è il nuovo singolo di Roberta Giallo in duetto con Samuele Bersani, un brano senza tempo, onirico-mitologico

Voce al bene è il nuovo singolo di Roberta Giallo in duetto con Samuele Bersani, che racconta la storia miracolosa di una nave senza speranza che sta per affondare, in bilico tra il richiamo delle sirene e la folle idea di dirottare verso il sole, abbandonandosi ad un rischioso atto di fede. Il brano ha avuto lunga gestazione; gli artisti avevano registrato le loro voci nello studio di Lucio Dalla nel 2013, durante la collaborazione di Giallo all’album di Bersani, Nuvola Numero Nove.

Il brano racconta una favola prodigiosa. La ciurma di una nave è allo stremo e sta per affondare, non c’è più niente da fare e sommersi dal male cadremo più giù / nessuna buona notizia su questo giornale, ma che si può fare?”. Eppure, grazie ad un comune atto di fede, accade un vero e proprio miracolo.

La nave mette letteralmente le ali, dirottando verso il sole e scampando la tragica fine annunciata da una sorte avversa: “La nostra fede ha cambiato la nave in un’efficiente astronave / non più soggetti alla gravitazione, non siamo più schiavi del male / che sensazione di gioia e di pace, qui non c’è più umano che tace / e ognuno dona la sua voce al vento / e il lamento si trasforma in canto.” La nave con la sua ciurma è la metafora di un’umanità in declino, che tuttavia riesce a recuperare la connessione profonda con il proprio cuore e i buoni sentimenti, salvandosi dal un male apparentemente ineluttabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome