Roberta Finocchiaro presenta live a Palermo l’album Something True

Roberta Finocchiaro

Roberta Finocchiaro presenterà live presso l’Auditorium Rai di Palermo venerdì 29 marzo il nuovo disco Something True. La cantautrice siciliana ha registrato il suo ultimo lavoro a Memphis e ha puntato su un sound di matrice americana, dal folk pop al funk soul.

Venerdì 29 marzo Roberta Finocchiaro presenterà live presso l’Auditorium Rai di Palermo (Viale Strasburgo, 19 ore 21:00 – ingresso libero fino ad esaurimento posti) Something True, il nuovo album di inediti registrato interamente a Memphis (Tennessee). Durante lo showcase, che sarà presentato dal giornalista Salvo Pistoia, la cantautrice catanese presenterà dal vivo i brani dell’ultimo album, accompagnata da Karym Daidone al pianoforte.

Something True” è stato registrato negli studi della storica famiglia di Sam Phillips a Memphis (Tennessee) ed è prodotto da David LaBruyere e Stephen Chopek, rispettivamente bassista e batterista che hanno accompagnato in tour e negli studi di registrazione John Mayer, e da Simona Virlinzi della Tillie Records. Il sound che troviamo nell’album è diviso tra il folk pop di Nashville e il Funk Soul di Memphis, entrambi suoni che arrivano da ispirazioni anni 70.

«Something True è un album sincero e delicato ma allo stesso tempo pieno di Groove – racconta Roberta – e rispecchia la mia essenza e l’anima musicale. Something True è l’essere consapevoli che le cose buone arrivano lentamente e con tanta pazienza mantenendo i piedi per terra. Questo album racconta una crescita, un percorso sincero e vero, il diario aperto di una musicista».

È in radio il primo singolo estratto dall’album, Leaf in a Hurricane, accompagnato dal relativo video disponibile sui canali ufficiali dell’artista, girato a New York dal regista Marco Napoli.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui