Robert Zemeckis in trattative per la regia del live action di Pinocchio

Robert-Zemeckis-Disney-Pinocchio

Robert Zemeckis potrebbe dirigere il live action dedicato a Pinocchio. Il regista della trilogia di Ritorno al futuro è attualmente in trattative con la Disney.

Il live action Disney di Pinocchio potrebbe finalmente avere trovato il suo regista nel maestro Robert Zemeckis. Secondo Variety sembrerebbe che il papà di pellicole cult come Chi ha incastrato Roger Rabbit? e la trilogia di Ritorno al futuro, sia in trattative per dirigere il film sul burattino nato dalla penna di Carlo Collodi. La notizia arriva a otto mesi di distanza dall’abbandono – per ragioni non ben specificate – di Paul King (Paddington), scelto dalla Casa di Topolino come regista del progetto.

Se tutto andrà secondo i piani, Zemeckis dovrà cominciare da subito la fase dei casting, iniziando dal ruolo di Geppetto, di cui in un primo momento si era parlato del coinvolgimento di Tom Hanks, infine smentito definitivamente. Il live action è prodotto da Andrew Miano e Chris Weitz, che è anche l’autore della sceneggiatura.

Pinocchio nella pellicola Disney del 1940
Pinocchio nella pellicola Disney del 1940

Zemeckis è stato attualmente impegnato nella realizzazione per la Warner Bros. della commedia dark The Witches con Anne Hathaway e Octavia Spencer. Invece un altro progetto che vede protagonista il burattino di legno è quello ideato da Matteo Garrone con Roberto Benigni proprio nei panni di Geppetto, che sarà nelle sale italiane da dicembre di quest’anno.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui