Robert Pattinson potrebbe essere il prossimo Batman per Matt Reeves

Robert Pattinson - The Batman
Robert Pattinson potrebbe essere il prossimo Batman!

Secondo alcune fonti, potrebbe essere Robert Pattinson, l’ex vampiro Edward Cullen, a sostituire Ben Affleck nel ruolo di Batman nei prossimi film Warner Bros.-DC, diretti da Matt Reeves.

Habemus Batman? Sembrerebbe che il ruolo dell’Uomo Pipistrello nel prossimo film di Matt Reeves, The Batman, toccherà alla fine a Robert Pattinson, l’ex vampiro “luccicante” della saga Twilight. A riportare la notizia in esclusiva Variety, che avrebbe avuto l’informazione da fonti interne su una negoziazione in atto che vede l’attore come prima scelta per interpretare il supereroe. Non c’è per ora alcuna conferma ufficiale e la Warner Bros., contattata dalla redazione della rivista statunitense, non ha rilasciato commenti.

La pre-produzione del nuovo film Warner Bros.-DC Comics comincerà quest’estate, mentre la pellicola sarà distribuita nelle sale dal 25 Giugno 2021. Robert Pattinson andrebbe a sostituire Ben Affleck, che ha debuttato nei panni del personaggio DC nella pellicola del 2016 diretta da Zack Snyder, Batman v Superman: Dawn of Justice, per poi comparire in un cameo nel film Suicide Squad (2016) e interpretare l’Uomo Pipistrello per l’ultima volta in Justice League (2017), film diretto ancora da Snyder e da Joss Whedon. Nonostante l’addio al personaggio, lo stesso Affleck aveva dichiarato di essere eccitato per i prossimi film dedicati a Bruce Wayne e per lo sviluppo che Reeves avrebbe dato al personaggio.

Se confermato per il ruolo, Robert Pattinson, 33 anni, sarà il secondo attore più giovane ad interpretare Batman sul grande schermo, dopo Christian Bale, che aveva 31 anni all’epoca di Batman Begins di Nolan (2005). Ed è proprio sul set del prossimo film di Nolan che Pattinson sarà impegnato, insieme a John David Washington, con le riprese che dovrebbero iniziare a luglio 2020. Riuscirà a conciliare tutto, visto che il progetto di Reeves prevede, presumibilmente, una vera e propria trilogia? Gli altri nomi in lizza per indossare l’ambito mantello nero, ricordiamo, sono Nicholas HoultAaron Taylor-Johnson e Armie Hammer. Non resta che attendere conferme ufficiali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here