Rita Moreno si unirà al cast per il remake di Spielberg di West Side Story

Rita Moreno  

È ufficiale: Rita Moreno prenderà parte al remake di West Side Story diretto dal regista di fama mondiale Steven Spielberg. L’attrice vestirà così i panni di Valentina, la versione femminile del ruolo che originariamente era di Doc.

L’attrice portoricana, vincitrice del premio Oscar per la miglior attrice non protagonista della versione originale del film di Jerome Robbins e Robert Wise del 1961, West Side Story, Rita Moreno tornerà a far parte del cast nel remake di Steven Spielberg. Proprio quest’ultimo, acclamato e talentuoso regista di infiniti capolavori cinematografici come E.T., Lo squalo, Indiana Jones e Schindler’s List, ha fortemente voluto il ritorno dell’attrice sul set, tanto da aver creato un ruolo ex novo adatto alla Moreno.

Rita Moreno vestirà, quindi, i panni di Valentina, “l’alter ego” di Doc (interpretato da Ned Glass), il famoso proprietario della bottega in cui lavora il protagonista della pellicola, Tony. In merito al’ingaggio l”attrice ha affermato: «Mai, nemmeno nei miei sogni più arditi avrei immaginato di poter prendere parte al remake di questo lavoro fondamentale. E il fatto che Steven Spielberg abbia chiesto a me di partecipare è semplicemente elettrizzante! E ovviamente anche collaborare con il geniale drammaturgo Tony Kushner è qualcosa di meraviglioso. Sto già scalpitando!» 

West Side Story, il film del 1961
West Side Story, il film del 1961

West Side Story è basato su Giulietta e Romeo di Shakespeare e tratta la storia d’amore tra Tony e Maria. Mentre Tony è strettamente legato ai Jets, il fratello di Maria, Bernardo, è il capo degli Sharks. Quando comincia la storia, la tensione tra le bande rivali sta conducendo molto rapidamente verso una guerra e, in questo contesto, il corteggiamento di Tony nei confronti di Maria spinge, più che mai, il conflitto oltre il proprio limite.

Steven Spielberg, Kevin McCollum e Kristie Macosko Krieger produrranno il musical, che, sembra, sarà distribuito nelle sale dalla 20th Century Fox; l’inizio delle riprese è previsto per l’estate 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome