Star Wars 9: via alle riprese con un nuovo cast, assenze e grandi ritorni

Star Wars 9

Sono partite il 1 agosto le riprese di Star Wars 9 e a confermarlo è un tweet del regista J.J. Abrams. Annunciata l’assenza di Carrie Fisher, il ritorno di Billy Dee Williams e nuove presenze come Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

La settimana scorsa è stato annunciato che le riprese di Star Wars 9 sarebbero inizate l’1 agosto nei Pinewood Studios di Londra e ora è proprio il regista J.J. Abrams a confermare la notizia via Twitter con queste parole: «Nuovo capitolo che inizia agrodolce senza Carrie, ma grazie ad un cast e una troupe straordinari, siamo pronti ad affrontare la sfida che abbiamo di fronte. Gratitudine per Rian Johnson e ringraziamenti speciali a George Lucas per aver creato questo incredibile mondo e per iniziare una storia di cui siamo fortunati ad essere parte».

Rian Johnson è stato uno dei primi a rispondere al primo tweet di J.J. Abrams e ha mostrato il suo assenzo con un’immagine di Han Solo che saluta. Nel cast torneranno anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o e Anthony Daniels (C-3PO), oltre all’annunciato grande ritorno di Billy Dee Williams. Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant. Il film diretto da J.J Abrams arriverà nelle sale a dicembre 2019.

J.J. Abrams durante le riprese di Star Wars 9

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here