Ringo Starr annuncia il suo nuovo EP Rewind Forward

Ringo - foto di Scott Robert Ritchie
Ringo - foto di Scott Robert Ritchie

Ringo Starr annuncia il suo nuovo EP Rewind Forward, da oggi in pre-order, la tracklist e le collaborazioni, tra cui quella con Paul McCartney

Ringo Starr ha da poco annunciato l’uscita del suo quarto EP, Rewind Forward. L’album, in pubblicazione il 13 ottobre 2023 e preordinabile da oggi, sarà disponibile in digitale, CD e vinile da 10 pollici. Il singolo, che dà il titolo all’EP, sarà acquistabile e in streaming da domani venerdì 25 agosto 2023.

Rewind Forward, la tracklist

  1. Shadows On The Wall
  2. Feeling The Sunlight
  3. Rewind Forward
  4. Miss Jean

“Rewind Forward è stata una cosa che ho detto all’improvviso: è proprio una di quelle frasi tipo A Hard Day’s Night. Mi è venuta in mente, ma non ha un vero significato”, ha detto Ringo ridendo riguardo al titolo. “Stavo cercando di spiegarlo a me stesso e la cosa migliore che posso dirti è che a volte, quando vuoi andare avanti, devi prima tornare indietro”.

I collaboratori e produttori dell’EP, anche Paul McCartney

Rewind Forward è stato scritto con il suo sound engineer e co-writer Bruce Sugar. Gli altri brani vedono Starr collaborare con nuovi e vecchi amici, tra cui il membro degli All Starr, Steve Lukather e Joe Williams, suo compagno di band nei Toto, nel brano di apertura “Shadows on the Wall”. Il brano “Feeling the Sunlight” è stato scritto da Paul McCartney e nella traccia finale, “Miss Jean”, troviamo Benmont Tench e Mike Campbell degli Heartbreaker insieme a Ian Hunter, un ex membro della All Starr Band. L’EP contiene inoltre contributi di Joe Walsh, Steve Dudas, Lance Morrison, Matt Bissonnette, Torrance Klein, Weston Wilson, Kip Lennon, Marky Lennon.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome