Amici 2019: Ricky Martin è il primo coach del serale

Ricky Martin sarà uno dei due direttori artistici del serale di Amici 2019, condotto da Maria De Filippi, che inizierà dal 30 marzo.

L’artista portoricano Ricky Martin sarà uno dei due direttori artistici durante il serale di Amici 2019, che inizierà dal 30 marzo. Ricky Martin avrà il compito di guidare una delle due squadre, che si sfideranno per la vittoria. Il suo nome sarà annunciato ufficialmente durante la nuova puntata che andrà in onda oggi pomeriggio, 16 marzo, su Canale 5.

Ricky Martin 

Ricky Martin, nome d’arte di Enrique Martín Morales, è da anni tra i massimi esponenti mondiali del pop latino. Nato a San Juan il 24 dicembre 1971, la sua carriera inizia da giovanissimo dopo aver preso lezioni di canto e recitazione. Nel 1984 entra nei Menudo, boy band latina e nel 1989 lascia il gruppo per intraprendere la carriera solista. Recita in due importanti telenovelas, tra cui General Hospital. Nel 1991 firma un contratto con la Sony e pubblica un album che porta il suo nome Ricky Martin, nel 1993 pubblica Me Amarás. Nel 1998 pubblica Vuelve contenente la hit La Copa De La Vida. Nel 1999 partecipa ai Grammy e vince un premio per il miglior disco pop latino. Anticipato da Livin la vida loca, nello stesso anno pubblica Ricky Martin, suo primo album in inglese, diventa un fenomeno mondiale e vende più di 20 milioni di copie. Nel 2004 si impegna nel sociale e fonda la Ricky Martin Foundation, da cui nasce il progetto People for children con lo scopo di combattere lo sfruttamento minorile. Nell’agosto del 2008 Ricky è diventato padre di due gemelli, Valentino e Matteo. Il 3 gennaio del 2014 tramite un comunicato ha annunciato la sua separazione da Carlos Gonzalez Abella.

esibizione Ricky Martin
esibizione Ricky Martin

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui