Rickie Lee Jones torna a novembre in Italia per tre concerti

Rickie Lee Jones

Rickie Lee Jones, la più iconica cantautrice americana della generazione degli anni ’80, torna in Italia per tre imperdibili concerti a novembre. Biglietti in vendita da oggi.

Rickie Lee Jones torna in Italia per tre date a novembre: 13 novembre al Teatro del Giglio – Lucca 15 novembre al Fabrique – Milano 16 novembre alla Sala Sinopoli – Roma. Biglietti in vendita da oggi su www.dalessandroegalli.com e www.ticketone.it. Jones ha passato una vita a ballare con la sua musa. E’ la più iconica cantautrice donna Americana della sua generazione, una donna che è sopravvissuta ad ogni avversità comprese la sua giovinezza e l’auto-distruzione. Una utilità stagionata da alle sue performance una autenticità che solo i musicisti di lunga data raggiungono. La sua artisticità è brillantemente sottolineata con il suo nuovo album Kicks. L’album attraversa due decadi (anni 50-anni 70) di pop, rock e jazz con la sua unica e sofisticata interpretazione di canzoni che sono state fondamentali al suo viaggio musicale.

Quando aveva 19 anni la Jones viveva a Los Angeles, facendo la cameriera e occasionalmente facendo musica in bar e ristoranti. Nel frattempo stava sviluppando la sua estetica unica: musica che era a volte parlata, spesso cantata meravigliosamente oltre che emozionalmente accessibile. Nella voce e nelle canzoni della Jones abbiamo visto cuciture di trame fumose, l’amore era tutto tranne che necessario. Ed è stato durante quegli anni che la canzone di Rickie Lee Jones Easy Money ha catturato l’attenzione di un musicista e poi di tutta l’industria musicale.

La canzone era stata registrata da Lowell George, fondatore della band Little Feat. La usò sul suo album solista Thanks, I’ll Eat it Here. Subito dopo la Warner Bros fece un’audizione alla Jones e le fece firmare un contratto. Nel 1979 l’album d’esordio Rickie Lee Jones vinse il grammy come Best New Artist e la critica descrisse Rickie come una delle migliori, se non la migliore artista della sua generazione. La Jones divenne subito una figura di riferimento per giovani donne e uomini che trovarono nella sua profondo e idiosincratica vita un modello per le nuove generazioni di hipster.

Rickie Lee Jones - Kicks cover
Rickie Lee Jones – Kicks cover

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here