Riccardo Muti svela il programma dei live con l’orchestra Cherubini

Riccardo Muti live 2025
Riccardo Muti live 2025

Riccardo Muti dirigerà l’Orchestra giovanile Luigi Cherubini in alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro Paese, ecco il programma dei live

Dopo aver annunciato che Riccardo Muti dirigerà l’Orchestra giovanile Luigi Cherubini in alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro Paese, per quattro appuntamenti speciali, D’Alessandro e Galli svela il programma che sarà eseguito dall’Orchestra durante i quattro concerti del tour in partenza venerdì 18 luglio dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO), e in arrivo domenica 20 luglio a Villa Manin a Codroipo (UD), martedì 22 luglio al Lucca Summer Festival e giovedì 24 luglio all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei (Na). Un programma che attraversa diverse epoche, mettendo in luce la bellezza e la potenza espressiva della grande musica sinfonica e cinematografica.

L’Orchestra eseguirà la sinfonia tratta dalla Norma di Vincenzo Bellini, capolavoro dell’opera romantica italiana; e Le quattro stagioni di Giuseppe Verdi da I Vespri Siciliani, tra le pagine sinfoniche più colorate del compositore. Protagonista della serata anche Nino Rota e le sue indimenticabili colonne sonore composte per Il Gattopardo (1963) e Il Padrino (1972). Infine il Boléro di Maurice Ravel, capolavoro della musica del XX secolo, amato per la sua ipnotica progressione e il suo impatto emotivo travolgente. Le prevendite sono disponibili su www.ticketone.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome