Renzo Arbore, 50 anni fa la prima puntata di Alto Gradimento

Renzo Arbore
Renzo Arbore

Cinquant’anni fa debuttava in radio Alto Gradimento, la trasmissione cult che ha cambiato la storia dello spettacolo italiano, condotta da Renzo Arbore.

Cinquant’anni fa, era esattamente il 7 luglio del 1970, debuttava in radio Alto Gradimento, la trasmissione cult che ha cambiato la storia dello spettacolo italiano. Era un format brillante, nuovo e fresco che mescolava chiacchiere in libertà, canzoni e incursioni di personaggi paradossali ed esilaranti, in un’atmosfera di grande allegria.

«Io e Gianni Boncompagni, insieme a Mario Marenco e Giorgio Bracardi, abbiamo rinnovato una radiofonia che in quel periodo sembrava destinata a essere prevaricata dalla tv – ricorda Renzo ArboreA maggio di 50 anni fa salutammo per sempre Bandiera gialla, programma con cui dimostrammo che la radio poteva continuare a essere la beniamina dei giovani. Ma con Alto gradimento l’operazione di rinnovamento fu ancora più importante perché fece capire che la radiofonia era e restava il media più veloce, versatile e virale».

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui