Renato Zero primo in classifica con Zero il folle, battuti i Modà e Levante

Zero il folle, il nuovo album di Renato Zero, debutta al primo posto nella classifica settimanale FIMI/GfK davanti ai Modà, Lazza e Levante

Renato Zero ce l’ha fatta ancora una volta! Con il suo album Zero il folle (clicca qui per ordinarlo su Amazon al prezzo più basso) è riuscito infatti a raggiungere il primo posto nella classifica ufficiale FIMI/GfK della settimana n.41, battendo nientemeno le altre nuove uscite Testa o croce dei Modà e Magmamemoria di Levante, piazzatisi rispettivamente al secondo e quarto posto. Terza posizione per Re Mida (Aurum) di Lazza, mentre Scatola nera di Gemitaiz & Madman, in testa una settimana fa, scivola al quinto posto.

Renato Zero - Zero il folle in testa alla classifica FIMI GfK
Renato Zero – Zero il folle in testa alla classifica FIMI GfK

In testa da 18 anni consecutivi

Per Renato Zero è la nona volta consecutiva in testa alla classifica con un album in studio (serie iniziata nel 2001 con La curva dell’angelo), mentre diventano così 18 i suoi dischi a raggiungere il primo posto (17 in studio più il live Icaro), unico artista a riuscirsi per cinque decadi consecutive. A contribuire al risultato c’è indubbiamente l’uscita dell’album con quattro differenti copertine, ma poco importa, l’obiettivo è raggiunto.

Primo tra i vinili

Zero il folle è primo anche nella classifica settimanale dei vinili, davanti alla ristampa di Abbey Road dei Beatles e a Magmamemoria di Levante. Anche in questo caso il doppio LP (clicca qui per ordinarlo su Amazon al prezzo più basso) presenta le 4 differenti cover.



Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui