Renato Zero annuncia il nuovo singolo L’angelo ferito, primo estratto dal triplo album di inediti Zerosettanta
Arriva da venerdì 18 settembre in radio e nei digital store L’angelo ferito, il nuovo singolo di Renato Zero e primo estratto dal triplo album di inediti Zerosettanta, con il quale festeggerà il suo 70° compleanno. Il titolo del singolo riprende un celebre quadro simbolista del pittore finlandese Hugo Simberg, realizzato nel 1903 e conservato all’Ateneum Art Museum di Helsinki.
Il cantautore romano ha annunciato il singolo sui suoi profili social, con queste parole: «L’Angelo di per sé fatica a raccogliere consensi. Già il possesso delle ali basta a mandare in crisi quelli perennemente incollati all’asfalto. Io sono tra quelli che, insieme a Icaro e altri ardimentosi, ci siamo procurati “il mezzo” a nostra cura e spese. Quindi abbiamo sfidato la gravità e le convenzioni. Ciò detto, siamo costantemente soggetti a rappresaglie e boicottaggi. Anche se oggi il black-out è pressoché totale. Ognuno quindi deve difendere il proprio spazio aereo. In quanto a me, prometto che eviterò, tassativamente, di sentirmi ancora… “L’ANGELO FERITO”.»
- Per restare sempre aggiornati sulle news riguardanti Renato Zero (qui gli articoli), non dimenticate il vostro like/mi piace alla pagina Facebook di Spettacolo.eu, e se volete potete iscrivervi al gruppo Facebook dedicato a Renato Zero – Zerosettanta.