Renato Zero: Non andrò a Sanremo, ma con Claudio il Festival rinascerà!

Renato Zero e Claudio Baglioni

Renato Zero smentisce ufficialmente la sua partecipazione all’imminente Festival di Sanremo, ma spende parole lusinghiere per l’amico Claudio Baglioni.

Questa mattina, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, Renato Zero ha smentito le voci che lo davano presente sul palco di Sanremo in qualità di ospite. I rumors in questione hanno iniziato a circolare sin dal momento in cui Claudio Baglioni è stato nominato Direttore artistico del Festival, vista l’amicizia pluridecennale che lega i due cantanti romani sin dai tempi della RCA. Al di là della possibilità che non si sia trovato un accordo tra le parti, resta invece più accreditata l’ipotesi che si trattasse solo di illazioni prive di fondamento, trasformate in “news” al solo scopo di conquistare qualche visualizzazione in più, approfittando della “fame di notizie” che da sempre contraddistingue i sorcini, di cui buona parte tende troppo spesso (e un po’ ingenuamente) a prendere per buona qualsiasi pseudo notizia riguardi Renato.

Renato Zero ha comunque approfittato del messaggio di smentita per fare i suoi auguri all’amico Claudio per il successo del suo Sanremo, definendo la sua presenza al timone del Festival come una “preziosa occasione di rinascita“. Zero ha inoltre sottolineato come la musica torni “al centro del palcoscenico” e sia finalmente “affidata alle mani esperte di un addetto ai lavori“. Quest’ultima frase suona forse un po’ sibillina, soprattutto ripensando a quanto 12 mesi fa il grande artista romano si lamentò per la bocciatura, da parte dell’ex Direttore artistico e conduttore Carlo Conti, del brano da lui scritto per Sal Da Vinci, Nanà.

In attesa dell’annuncio di nuovi progetti discografici, Renato Zero è reduce da un 2017 che, oltre alla conclusione del suo Alt in Tour, lo ha visto protagonista di un’avventura sul palcoscenico completamente nuova, Zerovskij… Solo per amore. Uno spettacolo visceralmente zeriano ed autobiografico, scritto insieme a Vincenzo Incenzo, e presentato nei più prestigiosi d’Italia, come l’Arena di Verona o il Teatro Antico di Taormina.

Renato Zero - Zerovskij (foto Barbara Rea)
Renato Zero in Zerovskij… Solo per amore (foto Barbara Rea)

Per restare sempre aggiornati su tutte le news riguardanti Renato Zero, non dimenticate di mettere il vostro like/mi piace sulla pagina Facebook di Spettacolo.eu!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here