Renato Zero, ecco Zero il folle: nuovo disco e nuovo tour da novembre!

Renato Zero annuncia ad Amici il suo nuovo disco di inediti Zero il folle e il nuovo tour che partirà in autunno con 20 imperdibili appuntamenti in giro per l’Italia. Ecco tutte le date e le info biglietti.

Renato Zero sta tornando! Ospite speciale della quarta puntata del serale di Amici, Zero ha annunciato il suo nuovo disco di inediti e il suo nuovo tour. A distanza di 3 anni e mezzo da Alt e a 2 e mezzo da Zerovskij… Solo per amore, uscirà ad ottobre l’ambum Zero il folle, prodotto ed arrangiato da Trevor Horn e realizzato a Londra. Spiega Renato: «Visto che c’è questa Brexit, io ho cercato di infrangere le regole, adoro l’Inghilterra, ho tanti amici inglesi e questa volta il disco me lo produce nientemeno che Trevor Horn, che il più grande produttore del mondo. Vado a Londra a vedere un po’ se riusciamo a metterli d’accordo e a riportarli con ragionevolezza in questa Europa, che ha bisogno anche dell’Inghilterra».

Ma Renato Zero non si ferma al disco, perché dal 1° novembre partiranno da Roma anche i live di Zero il folle in tour 2019-2020. Si comincia con 4 date nella Capitale, poi Renato girerà l’Italia come fosse il campionato di Serie A, andando in scena (quasi) sempre di sabato e domenica, con due date per ogni città: Firenze e Pesaro a novembre, Livorno, Torino e Bologna a dicembre, Milano, Eboli e Bari a gennaio. Ovviamente ulteriori date e/o città potranno aggiungersi (e sarà sicuramente così) nel corso di questi mesi. Dice Renato: «Ho dato un’occhiata alla stampa e ai social e devo dire che i miei colleghi sono tutti in giro. Io manco da due anni, però per me due anni… Per uno che si nutre del pubblico e di questa grande pulsione..». I biglietti saranno disponibili a partire dal 9 maggio, e tutte le informazioni saranno sul sito ufficiale renatozero.com.

Renato Zero - Amici 2019 torno presto
Renato Zero uscendo da Amici scrive “torno presto”

Prima dell’annuncio, Renato aveva duettato con Alvis e Alberto sulle note della sua Amico, brano che purtroppo i due ragazzi (per motivi differenti) non sono riusciti a valorizzare. A sorpresa anche Loredana Bertè (visti gli screzi degli ultimi tempi con Renato) ha applaudito calorosamente l’amico di una vita. Che sia di buon auspicio per una definitiva riappacificazione. A seguire, tutte le date del tour e il post ufficiale della pagina Facebok, mentre qui potete rivedere il video dell’annuncio di disco e tour, con Zero che conclude con un augurio rivolto ai ragazzi di Amici: «Diamo un’occhiata anche a queste meraviglie, a queste speranze, perché naturalmente Renato avrà bisogno prima o poi di un erede.. quindi, ragazzi, fatevi il mazzo e cercate di raggiungermi!».

Zero il folle in tour 2019-2020

Roma 1,3,4 e 6 novembre Palazzo dello Sport (Roma)
Firenze 14 e 15 novembre Nelson Mandela Forum
Pesaro 23 e 24 novembre Vitrifrigo Arena
Livorno 7 e 8 dicembre Modigliani Forum
Torino 14 e 15 dicembre PalAlpitour
Bologna 21 e 22 dicembre Unipol Arena
Milano 11 e 12 gennaio Mediolanum Forum
Eboli 18 e 19 gennaio Palasele
Bari 23 e 25 gennaio PalaFlorio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here