Remi, il film di Antoine Blossier in anteprima ad Alice nella Città

Remi, il film di Antoine Blossier, tratto dal classico della letteratura per ragazzi di Hector Malot, che uscirà nelle sale il 20 dicembre, sarà presentato come Evento Speciale di Alice nella Città.

Remi, il film di Antoine Blossier tratto dal classico della letteratura per ragazzi di Hector Malot e interpretato da Maleaume Paquin, Daniel Auteuil, Jacques Perrin e Ludivine Sagnier sarà presentato come Evento Speciale di Alice nella Città prima di approdare al cinema a Natale, il 20 dicembre, distribuito da 01 Distribution. Il regista Antoine Blossier e il giovane protagonista Meleaume Paquin (Remi), saranno a Roma domenica 21 ottobre a presentare il film alla stampa e al pubblico di Alice nella Città.

Tratto dal romanzo di Hector Malot, uno dei classici per ragazzi di tutti i tempi, il film racconta le avventure di Remi e la sua vita al fianco del musicista girovago Vitalis e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Couer. Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini.

Antoine Blossier ha ottenuto un diploma di maturità letteraria in arte e ha studiato successivamente cinema a Parigi. Dopo sei anni di regia e aiuto regia, ha rivolto la sua attenzione al suo primo lungometraggio, La Traque (2010), un thriller ambientato in una tenuta in cui si verificano strani eventi. Nel 2012 con The Far Cry Experience, Blossier prova un nuovo tipo di formato: la serie web. Due anni dopo, passa alla commedia con A toute épreuve (2014). Infine nel 2018 cura la regia di Rémi.

Meleaume Paquin in Remì
Meleaume Paquin in Remì

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here