Reggio Calabria Film Fest, con Paolo Bonolis, Enrico Brignano e Chiara Francini

Reggio Calabria Film Fest 2019

Fino al 30 marzo si svolgerà la XIII edizione del Reggio Calabria Film Fest con presenze importanti come Paolo Bonolis e Enrico Brignano.

La XIII edizione del Reggio Calabria Film Fest fino al 30 marzo con grandi avvenimenti e tanti artisti che si troveranno in riva allo Stretto per la kermesse. Particolarmente atteso l’arrivo di Paolo Bonolis, Enrico Brignano, Chiara Francini, Paolo Conticini, Marcello Fonte, Elisabetta Gregoraci etc. Presenze importanti che andranno ad impreziosire questa edizione della storica manifestazione, già ricca di appuntamenti e presenza eccellenti.

Da segnalare, in particolare, la partecipazione di Paolo Bonolis, a Reggio Calabria, come protagonista della sua unica pellicola, Commediasexi, diretta da Alessandro D’Alatri. Si incontreranno a Reggio, dunque, Bonolis e D’Alatri, che terrà anche una masterclass di regia. Altri due nomi importantissimi saranno presenti: Enrico Brignano, amato showman e apprezzatissimo attore della commedia all’italiana, e Chiara Francini che esplode, è proprio il caso di dirlo, negli ultimi 10 anni come attrice cinematografica ma anche brillante protagonista di fiction tv, e che con Brignano è nel cast di Un Natale per due.

Enrico Brignano in Un Natale per due
Enrico Brignano in Un Natale per due

E poi Elisabetta Gregoraci, attrice e showgirl, e Marcello Fonte, Palma d’oro a Cannes con Dogman, entrambi protagonisti dell’ultimo film di Mimmo Calopresti, Via dall’Aspromonte, il cui trailer verrà presentato, in anteprima nazionale, proprio in occasione del Reggio Calabria Film Fest. Paolo Conticini, poi, reduce dall’ultima pellicola Attesa e cambiamenti torna in riva allo Stretto per parlare di cinema. Di grande interesse, Millennial Movie, concorso per Cortometraggi dedicato ai giovani del nuovo Millennio. Lo scopo che si prefigge è quello di sensibilizzare il pubblico, attraverso la proiezione di corti, su temi a sfondo socio-culturale. Il Contest è organizzato nell’ambito della XIII Edizione del ReggioCalabriaFilmFest sotto l’occhio attento di professionisti che uniscono le proprie capacità manageriali ad una profonda conoscenza delle diverse realtà artistiche e culturali del settore. Un riflettore acceso sulle problematiche più delicate del nostro momento storico per una maggiore sensibilizzazione e consapevolezza, soprattutto dei giovani. Questo lo scopo precipuo del concorso che darà il via anche ad interessanti dibattiti sul mondo degli adolescenti, stimolando riflessioni e soluzioni attraverso la forza delle immagini e, soprattutto, attraverso le emozioni che solo un film può regalare. Speranza, cambiamento, motivazione… tre parole chiave che animeranno il concorso.

Marcello Fonte in una scena di Dogman, il film con il maggior numero di candidature ai David di Donatello
Marcello Fonte in una scena di Dogman

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here