Red Bull Posse, il video dei semifinalisti di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia

Ecco il video dei semifinalisti della competizione musicale dedicata al rap Nuova Scena per il primo episodio della terza stagione di Red Bull Posse

È ora disponibile sul canale YouTube RED BULL DROPPA il primo episodio della terza stagione di RED BULL POSSE. Il format inaugura il nuovo anno con dei protagonisti d’eccezione: si tratta di KID LOST, ELMATADORMC7, JELECROIS e SPENDER, ovvero i quattro semifinalisti di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italiala competizione musicale del mondo rap con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain alla ricerca dei talenti che segneranno la nuova scena rap italiana. I primi 7 episodi dello show sono già disponibili su Netflix, mentre la finale (episodio 8) sarà disponibile da lunedì 4 marzo.

L’inedita sinergia tra il rap show di Netflix e RED BULL POSSE è stata naturale: il format di Red Bull – nato in giappone col nome di Red Bull Rasen e importato anche in Francia come Spinnerin Italia richiama il movimento delle Posse degli anni 80 e 90 e ha visto alternarsi per le prime due stagioni artisti poi diventati i big della scena come Geolier, BNKR44, VillaBanks, Il Tre, Naska e molti altri.

RED BULL POSSE attinge tra i giovani talenti del panorama rap italiano, riunendoli in una sfida creativa corale e chiamandoli a collaborare nella scrittura di un brano, alternandosi ogni 16/32 barre. All’interno della traccia, i protagonisti sviluppano il proprio storytelling con la massima libertà, dando voce alla propria urgenza espressiva attorno a una tematica che sta loro a cuore.

È quello che hanno fatto KID LOST, ELMATADORMC7, JELECROIS e SPENDER – nel brano inedito prodotto da DAT BOI DEE da oggi su RED BULL DROPPA – su un concetto importantissimo e topico del mondo rap: Parlano di me.

I protagonisti di questo RED BULL POSSE hanno le idee molto chiare a riguardo: il giudizio altrui non conta, quel che conta è poter esprimere liberamente la propria personalità e la propria arte, potersi far conoscere attraverso la propria musica come già negli episodi di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, lo show arrivato nel nostro Paese dopo il successo riscosso negli USA e in Francia, rappresentando il primo adattamento italiano di un format originale Netflix.

Il canale RED BULL DROPPA si conferma il place to be digitale per gli artisti del music game italiano, un punto di riferimento che grazie alla credibilità e all’autenticità da sempre riconosciuta dalla stessa scena, si propone di essere un promotore di musica di qualità sia di musicisti già affermati, sia un acceleratore per i big del futuro. La collaborazione con Netflix e Nuova Scena – Rhythm + Flow Italiaai primi posti tra gli show più visti sul servizio, è la conferma del prestigio e del riconoscimento che Red Bull ha acquisito nella scena negli ultimi anni.

Red Bull Posse
Red Bull Posse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome