I Razzie Award 2019 sono alle porte: quest’anno a cadere nella lista nera sono Holmes & Watson, Gotti, The Happytime Murders e molti altri, insieme a tanti attori di talento come Melissa McCarthy, Johnny Depp e Jennifer Garner.
I Razzie Award sono ormai giunti alla loro 39ª edizione e continuano così la loro divertente ed irriverente corsa alla premiazione del peggior film e dei peggiori attori dell’anno.
Se l’anno scorso ad essere premiato come peggior film dell’anno è stato Emoji (qui l’articolo), questa volta ad essere tra i candidati con maggiori nominations troviamo Holmes & Watson con Will Ferrell e John C. Reilly e Gotti con il celeberrimo John Travolta. Quest’ultimo sarebbe poi nominato anche nella categoria peggior attore, ritrovandosi così a competere proprio con il collega Will Ferrell.
Nella categoria peggior attrice ritroviamo, invece, la bravissima Melissa McCarthy, che, in The Happytime Murders ed in Life of the Party parrebbe essere stata notata proprio per la sua incapacità attoriale. Sul versante maschile, accanto a Travolta ed a Ferrell, a “competere” per il primo posto restano Johnny Depp, Bruce Willis e, duls in fundo, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, il quale ha interpretato se stesso nel film Death of a Nation e Fahrenheit 11/9.
Ma il Presidente non è il solo alla Casa Bianca ad aver avuto “l’onore” di essere stato nominato ai Razzie Award: pare proprio che anche la moglie Melania Trump si sia aggiudicata un posto tra le peggiori attrici non protagoniste. Il ruolo in Fahrenheit 11/9 le sarebbe infatti valso una nomination accanto a Kellyanne Conway, Marcia Gay Harden, Kelly Preston e Jaz Sinclair.
Tra i peggiori registi troviamo, invece, James Foley, colui che ha diretto il capitolo conclusivo della trilogia Fifty Shades, ossia Fifty Shades Freed. A fargli compagnia ci sono Etan Cohen (Holmes & Watson), Kevin Connolly (Gotti), Brian Henson (Happytime Murders) e The Spierig Brothers, Michael e Peter (Winchester).
Non ci resta, quindi, che attendere il verdetto finale per conoscere chi si aggiudicherà il ben poco ambito premio Razzie!