Ratched: La serie prequel de film “Qualcuno volò sul nido del cuculo”

L’infermiera Mildred Ratched del film Qualcuno volò sul nido del cuculo ha ispirato una serie TV che andrà in onda su Netflix. Ad interpretare il controverso personaggio sarà l’attrice Sarah Paulson.

Ratched. La storia che racconta le vicende dell’infermiera del film Qualcuno volò sul nido del cuculo. E Ryan Murphy annuncia: “Sarà presente anche Randell P. McMurphy, il persoanggio interpretato da Jack Nicholson“.

L’idea della nuova serie Tv

Ve la ricordate l’infermiera cattiva del film cult “Qualcuno volò sul nido del cuculo“? Ebbene, sarà la protagonista di una nuova serie tv. L’idea è venuta a un giovane sceneggiatore, Evan Romansky, che ha deciso di approfondire il personaggio, interpretato nel film da Louise Fletcher, e raccontarne la storia. Insomma, una sorta prequel della pellicola diretta da Milos Forman nel 1975.

Un’idea che è piaciuta moltissimo a Ryan Murphy, ideatore di American Horror Story e American Crime Story, il quale ha annunciato che Ratched sarà composta molto probabilmente da 5 stagioni. Ma è la struttura della serie a incuriosire.

Informazioni e curiosità su Ratched

È ambientata a ridosso degli anni ’50, in un periodo in cui il sistema sanitario vede l’inizio di grandi cambiamenti e di molte lotte. Tanto che uno degli obiettivi della serie sarà quello di mostrare l’evoluzione della sanità a cavallo di tre decenni: dagli anni ’40 agli anni ’60. Le prime quattro stagioni racconteranno le vicende di questa infermiera e la sua evoluzione che la porterà a diventare l’infermiera che abbiamo conosciuto nel film. E vedremo Mildred Ratched, interpretata da Sarah Paulson (American Horror Story), la prediletta di Ryan Murphy, scontrarsi ogni anno con uomini diversi nell’ospedale psichiatrico.

ratched-jack-nicholson
Jack Nicholson che interpeta Randell P. McMurphy nel film Qualcuno volò sul nido del cucculo.

Si arriva così alla quinta stagione. In questa vedremo l’infermiera Ratched scontrarsi finalmente con un degno avversario. Si tratterà proprio di Randell P. McMurphy, il personaggio interpretato da Jack Nicholson nel film. Chi lo interpreterà? Ancora non si sa.

Netflix si è già accaparrato le prime due stagioni per un totale di 18 episodi. Quando la vedremo? La produzione di Ratched dovrebbe iniziare a metà 2018.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui