Filippo Facci, la Rai cancella ufficialmente la sua striscia quotidiana, ecco il comunicato

Filippo Facci
Filippo Facci

La Rai ha cancellato la striscia quotidiana di Filippo Facci, I facci quotidiani, che sarebbe dovuta andare in onda prima del TG2, dopo le parole dell’opinionista sul caso La Russa jr.: ecco il comunicato ufficiale

Filippo Facci paga caro l’articolo scritto su Libero in merito al caso La Russa jr., in cui sollevava dubbi sul presunto stupro della ragazza da parte del figlio del Presidente del Senato.

La Rai ha infatti comunicato che il nuovo programma del dissacrante opinionista, una striscia quotidiana di cinque minuti che doveva precedere il TG2 delle 13, è stato ufficialmente cancellato dai palinsesti. Nessuna sostituzione prevista, mentre I fatti vostri recupererà quei cinque minuti “persi”.

Cosa scrisse Facci sul caso La Russa jr.

Le parole che hanno fatto indignare e che sono ovviamente state strumentalizzate anche a livello politico sono state: «Le sofisticate scienze forensi non impediscono che alla fine si scontri una parola contro l’altra, e che, nel caso, risulterà che una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa (una famiglia, una tribù) e che perciò ogni racconto di lei sarà reso equivoco dalla polvere presa prima di entrare in discoteca, prima di chiedere all’amica ‘sono stata drogata?’ anche se lo era già di suo».

Inoltre sulla decisione pesa indubbiamente anche il concomitante ammonimento per stalking ricevuto dall’opinionista da parte della Procura di Milano dopo la denuncia dell’ex moglie, anche se lui ha minimizzato parlando di semplici «mail che ci siamo scambiati e che non le sono piaciute».

Il comunicato della Rai

La Rai non manderà in onda la striscia quotidiana di cinque minuti “I facci vostri”, inizialmente annunciata per settembre. Lo ha deciso l’Amministratore delegato Roberto Sergio, informata la Presidente Marinella Soldi, d’intesa con il Direttore dell’Approfondimento Paolo Corsini e, per i profili di sua competenza, il Direttore Generale Giampaolo Rossi. Lo spazio in palinsesto verrà naturalmente coperto dal prolungamento del programma del mattino di Rai 2 “I fatti vostri”. Il programma che sostituirà “Cartabianca” sarà comunicato nel Cda del 25 luglio.

Con l’occasione la Rai ha anche parlato dell’attesa sostituzione di Cartabianca, dopo il passaggio della Berlinguer a Mediaset. I rumors dicono che sarà una donna, forse volto interno “promosso” in prima serata, mentre per Facci il futuro sarà tutto da decifrare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome