Raffaella Carrà, programma e orari delle esequie: corteo funebre, camera ardente, funerali

Per le esequie di Raffaella Carrà, prevista una tre giorni con un corteo funebre, la camera ardente e i funerali: ecco tutti i dettagli, i luoghi e gli orari

Inizierà domani, mercoledì 7 luglio, la tre giorni prevista per le esequie di Raffaella Carrà, scomparsa ieri a 78 anni per una malattia tenuta nascosta. Dopo l’iniziale corteo funebre nei suoi luoghi storici si passerà alla camera ardente ed infine ai funerali. Ecco il programma dettagliato.

Il corteo funebre nei luoghi storici

Raffaella Carrà inizierà domani il suo ultimo viaggio. Un corteo funebre partirà alle 16 dall’abitazione dell’artista, il comprensorio in via Nemea 21, per toccare tutti gli storici luoghi di lavoro della Raffa, dall’Auditorium Rai del Foro Italico al Teatro delle Vittorie, alle sedi Rai di via Teulada e viale Mazzini, per poi concludersi in Campidoglio.

Queste le tappe in cui il feretro si fermerà un minuto per il pubblico saluto all’artista:

  • Auditorium RAI del Foro Italico (Largo Lauro de Bosis)
  • Sede RAI (Via Teulada 66)
  • Teatro delle Vittorie (Via Col di Lana 20)
  • Sede RAI (Viale Mazzini 14)
  • Campidoglio (Sala Protomoteca)

La camera ardente

In Campidoglio sarà quindi aperta la camera ardente dalle 18 di mercoledì fino a mezzanotte, per poi riaprire giovedì dalle 8 alle 12 e dalle 18 a mezzanotte. L’ingresso sarà dalla Cordonata, poi, attraverso piazza del Campidoglio e la scalinata del Vignola, l’accesso alla Sala Protomoteca.

I funerali

Infine venerdì, alle ore 12, si terranno i funerali presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre su Piazza del Campidoglio. Sarà consentito l’accesso a stampa e tv.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui