Radio Lausberg, nei digital stores Ci hanno rotto il karma feat Erriquez

Erriquez 2

Ci hanno rotto il karma, il nuovo singolo della band lucana Radio Lausberg con la collaborazione del compianto Erriquez della Bandabardò, è disponibile negli store digitali

Da oggi è disponibile nei digital stores il nuovo singoli dei Radio Lausberg con Erriquez della Bandabardò. Poco prima della sua triste scomparsa il frontman della band toscana aveva magistralmente ultimato la produzione del prossimo album del gruppo capitanato da Giuseppe Oliveto. Il loro è un sodalizio artistico durava da anni ma interrotto bruscamente ha trascinato anche i Radio Lausberg in un oblio doloroso congelando il nuovo progetto discografico che oggi, in sua memoria, è pronto a ripartire.

Ci hanno rotto il Karma sarà sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali ed in radio date dal 14 aprile 2021 (a due mesi esatti dalla scomparsa di Enrico) e rientrerà nel secondo album del gruppo Maschere Umane di prossima pubblicazione per Vrec/Salty Music (distribuzione Audioglobe). Come per il precedente anche questo album è un percorso musicale che ha come scopo rivalutare il patrimonio linguistico-sonoro dell’intera area del massiccio del Pollino (Basilicata), definita “Terra di Mezzo”.

L’approccio e il recupero sistematico delle tradizioni porta verso una reinterpretazione del repertorio stesso operando arrangiamenti sobri, senza snaturare l’essenza della vocalità  e dello strumentario impiegato nella produzione dei brani. L’essenza e il corpus dell’ensamble è la sua poliedricità passando dall’acustico popolare e all’acustico colto, non disdegnando sonorità elettriche e sperimentali. In questo solco artistico Erriquez si era perfettamente integrato sposando in pieno il progetto e cullando, con tutta la sua gentilezza e profonda anima artistica, la visione musicale dei Radio Lausberg.

Radio Lausberg

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui