Radio Italia Live – Il Concerto 2023, conferenza stampa, il cast di Milano

Radio Italia Il Concerto
Radio Italia Il Concerto - Foto Piazza del Duomo a Milano

Il cast e le dichiarazioni della conferenza stampa di Radio Italia Live – Il Concerto 2023 che si svolgerà il 20 maggio in Piazza del Duomo a Milano

Radio Italia Live – Il concerto torna nel 2023 e raddoppia. Il più grande evento gratuito di musica live in Italia si svolgerà a Milano, in Piazza Duomo, sabato 20 maggio alle ore 20.40 e a Palermo, Foro Italico, venerdì 30 giugno. Organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, l’evento sarà presentato, per il decimo anno consecutivo, da Luca Bizzarri  e Paolo Kessisoglu, comici, attori e conduttori ironici e dallo stile inconfondibile, grandi amici di Radio Italia.

Protagonisti sul palco con la Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori: Achille Lauro, Articolo 31, Colapesce Dimartino, Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti e Tananai. Radio Italia Live-Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv(canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD),e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Sarà come sempre un evento 100%social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok. Hashtag ufficiale: #riliveRadio Italia Live-Il Concerto sarà in diretta, già dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

Il sindaco Beppe Sala esordisce in conferenza stampa parlando dell’importanza che ha la musica nella vita culturale della città che amministra: «Milano è e vuole essere la città della musica, dei giovani, aperta agli ospiti che vengono da fuori, lo testimonia anche un’altra rassegna che si terrà a maggio che è Piano City che vuole unire città intorno a musica, sono eventi che sosterremo sempre e lo faremo nel pieno rispetto della cittadinanza».

Prende poi la parola l’assessore Tommaso Sacchi: «Radio Italia – Il concerto è per gli appassionati di musica italiana ormai un appuntamento irrinunciabile, la città è invasa di giovani che provengono da ogni parte di Italia, che ci raggiungono con treni, aerei e si godono anche la bellezza che offre Milano. Non solo il pubblico vuole essere presente ma anche gli artisti, lo ha testimoniato Marco Mengoni lo scorso anno che si è presentato persino con la stampella sul palco pur di esserci. Do un mio saluto speciale ad Achille Lauro, siamo felici di averlo con noi oggi a Palazzo Marino e il 20 maggio in piazza».

Radio Italia Il Concerto - Locandina cast 2023
Radio Italia Il Concerto – Locandina cast 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome