Radio 105: un live per la ripartenza con Emma, Annalisa, Levante, Dardust e Dotan

Logo 105 InnovationNight

Con un evento in diretta streaming dal Fabrique di Milano, Radio 105 celebra la ripartenza: presenti Annalisa, Levante, Emma, Dardust e Dotan in versione acustica

Con un evento in diretta streaming dal Fabrique di Milano, Radio 105 celebra la ripartenza. E lo fa insieme ai suoi dj e ad alcuni tra gli artisti più amati: l’eleganza di Annalisa, l’energia di Emma Marrone, la ricercatezza di Levante, l’eclettismo di Dardust, la sensibilità di Dotan saranno il cuore di una festa che intende aprire una stagione nuova nel fare radio.Nel corso della seratal’AD di RadioMediaset Paolo Salvaderi illustrerà le novità del palinsesto radio e non solo, perché la nuova stagione di Radio 105 è anche digital, social e tv.

Perché celebrare una ripartenza? Perché l’emergenza che stiamo vivendo e che all’inizio ha lasciato tutti disorientati, nel mondo della radio presto si è trasformata in opportunità per riscoprire i fondamentali del mezzo: una voce, un contatto diretto, un’informazione precisa e costante, un intrattenimento rassicurante. Nel momento più buio del lockdown, quando la circolazione delle auto era ridotta ai minimi termini, le persone sono state costrette a trovare un nuovo modo di ascoltare la propria radio preferita: mobile, app, siti, tv hanno fatto registrare incrementi importanti e anche i social network sono stati imprescindibile veicolo di compagnia e informazione.

Durante il periodo di lockdown gli ascoltatori di Radio 105 hanno continuato a seguire l’emittente attraverso le piattaforme digital: l’incremento del traffico registrato è stato pari al 10% sul sito e 12% sulla app (vs mesi pre-lockdown). Anche il profilo IG di Radio 105 ha maturato crescite importanti (+9% followers nel periodo marzo – maggio) e ha mantenuto acceso il rapporto con la frangia più giovane. Attraverso la piattaforma Instagram, infatti, Radio 105 cattura un target allargato rispetto al core radiofonico: se i 35-44enni costituiscono lo zoccolo duro degli ascoltatori FM, il profilo IG coinvolge un target più giovane, compreso tra i 18 e i 24 anni. E’ cresciuta anche la voglia di interagire con la propria emittente e sentirsi parte di un gruppo. Il numero di sms/whatsapp settimanali è cresciuto di circa il 10% rispetto alla media giornaliera pre-lockdown.

Logo 105 InnovationNight

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui