Rachel Weisz interpreterà la leggendaria Elizabeth Taylor in A Special Relationship, il biopic che si concentrerà sull’attivismo per la lotta all’AIDS dell’iconica attrice e sulla grande amicizia che ha condiviso con Roger Wall.
Gli occhi viola dell’iconica Elizabeth Taylor torneranno a rivivere attraverso il volto di Rachel Weisz, l’attrice britannica interpreterà infatti proprio la leggenda cinematografica nel biopic A Special Relationship. Il film diretto dal duo di registe Bert & Bertie (Troop Zero) e scritto da Simon Beaufoy, vincitore dell’Oscar per The Millionaire, focalizzerà l’attenzione sull’attivismo della Taylor nella lotta contro l’AIDS e l’HIV, e dello stretto legame con il suo assistente personale gay Roger Wall. Dopo la morte del collega e amico Rock Hudson, la grande diva fu tra le fondatrici dell’AMFAR (American Foundation for AIDS Research), diede vita a una propria fondazione e fino al 1999, contribuì a raccogliere circa 50 milioni di dollari per contrastare la malattia. A Special Relationship potrà contare su alcune testimonianze dirette della Taylor, interviste e conversazioni private messe a disposizione dagli eredi.
«Il pubblico è chiaramente affascinato dalla vita privata delle star più iconiche di Hollywood. Non c’è nessuno più iconico di Elizabeth Taylor, e Simon Beaufoy ha scritto un ruolo che mette in risalto il suo umorismo e la sua umanità. Doti che saranno magnificamente portate in vita attraverso lo straordinario talento di Rachel Weisz.», hanno dichiarato Iain Canning ed Emile Sherman di See-Saw Film.
In passato sono stati diversi i progetti televisivi su Elizabeth Taylor, tra questi ricordiamo: Burton and Taylor con Helena Bonham Carter, Liz la diva dagli occhi viola con Sherilyn Fenn e il discutibile Liz & Dick con Lindsay Lohan. Per la prima volta la storia della grande attrice verrà portata sul grande schermo.
Per la Weisz interpretare la Taylor potrebbe rappresentare un nuovo traguardo nella sua carriera e magari farle portare a casa un altro Premio Oscar – stavolta da attrice protagonista – dopo quello ottenuto nel 2005, con il film A Constant Gardner, e dopo la recente nomination per La favorita di Yorgos Lanthimos.