Emanuela Grimalda torna a teatro con Queste pazze donne

Emanuela Grimalda torna a teatro con una commedia intitolata Queste pazze donne di Gabriel Barylli, giovedì 30 novembre ha debuttato al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

Emanuela Grimalda torna a teatro con una commedia molto divertente, Queste pazze donne di Gabriel Barylli che da stasera debutta in tournee al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. Sul palco con l’attrice triestina, Vanessa Gravina e Paola Quattrini. Emanuela Grimalda racconta  una di queste tre donne, scontente, arrabbiate, indecise. Lo spettacolo, prodotto da Synergie teatrali, è diretto da Stefano Artissunch con un chiaro omaggio al regista Almodovar e al suo modo di leggere la realtà. <<Barbara, il personaggio che interpreto – racconta l’attrice – scopre proprio nella notte di Natale, dopo vent’anni di matrimonio, di essere stata tradita. Per questo è piena di rabbia che  verrà espressa con tutta la comicità tipica delle donne fortemente autoironiche. Questa storia – spiega Emanuela Grimalda – contiene un messaggio per tutte le donne: ritrovare il piacere e l’equilibrio di saper stare anche da sole>>. La piece è stata apprezzata in un’anteprima quest’estate al festival di Borgio Verezzi, un palcoscenico molto suggestivo per il teatro italiano.

Emanuela Grimalda è conosciuta al grande pubblico per il suo ruolo nella fiction “Un medico in famiglia”. Ma è apprezzata anche per i suoi ruoli cinematografici: ha recitato, infatti, in “Assolo” con la Regia di Laura Morante, “La Bellezza del Somaro” di Sergio Castellitto e “Manuale d’amore 3” di Giovanni Veronesi, solo per citarne alcuni. Il Teatro è la sua grande passione. Tanto è, che ha debuttato da produttrice per lo spettacolo teatrale “Le Difettose”. Il monologo racconta le donne che non riescono o non possono avere dei figli. Tratta dal libro di Eleonora Mazzoni (Ed. Einaudi), questa storia è stata portata sul palcoscenico da Emanuela Grimalda con la regia di Serena Sinigallia, anche di recente, con lo scopo di sostenere alcune associazioni antiviolenza nella giornata a loro dedicata. “In questo caso – spiega l’attrice – ho voluto assolutamente essere coproduttrice, volevo partecipare alle decisioni perché questo tema forte e delicato fosse trattato con una sensibilità che mi corrispondesse. Ho fatto la produttrice con la testa dell’artista e – conclude – ho imparato tantissimo da questa esperienza”.

Emanuela Grimalda
Emanuela Grimalda

Emanuela Grimalda sarà una delle protagonista dello spettacolo Queste pazze donne insieme a Vanessa Gravina e Paola Quattrini.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui