Prince, un live sulla Cbs a quattro anni dalla scomparsa: il cast e la scaletta

Prince

Un concerto con Alicia Keys e John Legend in onda sulla Cbs ricorderà Prince a quattro anni dalla scomparsa. Il 21 aprile del 2016 venne ritrovato senza vita a Paisley Park per un’overdose di oppioidi

Il 21 aprile del 2016 Prince fu trovato morto all’interno dell’ascensore che a Paisley Park portava al primo piano, nel suo appartamento: overdose di oppioidi. Aveva 57 anni. Qualche giorno prima, il 15 aprile, l’aereo privato che lo riportava da Atlanta a Minneapolis dopo un concerto aveva dovuto fare un atterraggio di emergenza a Moline in Illinois per un malore, e Prince era stato ricoverato. Non ci sarebbero più stati concerti in cui avrebbe suonato i successi del suo repertorio rileggendoli da solo al pianoforte, e il tour Prince – Spotlight: Piano & a Microphone non sarebbe mai arrivato in Europa e in Italia, dove i fan speravano di seguirlo dopo qualche mese.

Per questo quarto anniversario è stato organizzato un concerto, non a Paisley Park ma a Los Angeles. Let’s Go Crazy: The Grammy Salute to Prince, è stato registrato il 28 gennaio, dunque qualche settimana prima che l’epidemia del coronavirus arrivasse anche in America trasformandosi in pandemia. Andrà in onda sulla rete televisiva Cbs e vi hanno preso parte tra gli altri Alicia Keys, St. Vincent, Mavis Staples, i Foo Fighters, Beck, gli Earth Wind & Fire, John Legend, Usher e una serie di musicisti e collaboratori di Prince, tra i quali Sheila E. e i Revolution, tutti artisti che riconoscono la sua grande creatività e il suo talento. Presenta la serata Maya Rudolph, che oltre ad essere un’attrice comica ha un’apprezzata cover band di Prince, le Princess.

Scaletta

Gary Clark Jr and H.E.R.- Let’s Go Crazy
John Legend – Nothing Compares 2 U
Juanes – 1999
Common – Sign o’ the Times
Foo Fighters – Pop Life
Foo Fighters – Darling Nikki
H.E.R. – The Beautiful Ones
Miguel – I Would Die 4 U
Gary Clark Jr – The Cross
Beck – Raspberry Beret
Morris Day and the Time – The Bird
Morris Day and the Time – Cool
Morris Day and the Time: Jungle Love
Earth Wind & Fire – Adore
St. Vincent – Controversy
Susanna Hoffs and Chris Martin – Manic Monday
The Revolution – Mountains
Princess – Delirious
Sheila E. And the Revolution – America
Shiela E. and the Revolution: The Glamorous Life
Mavis Staples and The Revolution – Purple Rain
Bis (artisti vari) – Baby I’m a Star

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome