Primo Maggio 2020, nel cast anche Vasco Rossi, Gianna Nannini e molti altri!

1 maggio 2020 cast 2

Annunciato il cast definitivo del Concertone del Primo Maggio 2020. Molti sono stati anticipati ieri nelle nostre ipotesi ma si aggiungono molti altri tra cui Vasco Rossi e Gianna Nannini.

Per la prima volta nella sua storia 31ennale, nel 2020 il classico Concerto Primo Maggio di Roma non andrà in scena in Piazza San Giovanni. Sarà comunque sempre la capitale a ospitare la maggior parte dei live act, perlopiù presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, con interventi in diretta degli ospiti. Previsti anche contributi da Milano e Bologna.

Le star della serata saranno Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero. E poi ci saranno anche Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca. È il cast che animerà il tradizionale Concertone del Primo maggio, quest’anno rivoluzionato nella sua forma a causa del coronavirus. Molti ve le avevamo anticipati ieri pomeriggio ma dobbiamo smentire la nostra ipotesi, ahimè errata, di vedere la presenza di Ultimo e Ligabue. Il rebus ci ha tratto in inganno nell’ipotizzare questi due artisti.

Niente bagno di folla in piazza San Giovanni a Roma, ma l’appuntamento promosso da Cgil, Cisl e Uil, che per quest’anno hanno scelto il titolo Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro, non ha voluto cedere le armi. E allora, venerdì 1 maggio dalle 20 alle 24, andrà in onda un’edizione speciale in diretta su Rai3 e in contemporanea su Radio2. Al cast si aggiungono i quattro vincitori di 1Next 2020, il contest dedicato ai giovani artisti.

Primo Maggio Next 3
Primo Maggio Next 2020 – vincitori

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui