Pop Art: in scena al Teatro Roma lo spettacolo dei Fuorisync

Pop Art - cast

In scena dal 10 al 15 dicembre al Teatro Roma Pop Art, lo spettacolo scritto e diretto da Maurizio Francabandiera e portato sul palcoscenico dai Fuorisync, il gruppo composto da Alessandro Campaiola, Federico Campaiola, Alessio Nissolino.

«Il teatro non si può raccontare, il teatro si deve vedere», parte da questo assunto tutto ciò che verrà scritto in questo comunicato stampa. Siete pronti? Pop Art, il testo di Maurizio Francabandiera è la volontà di rappresentazione dell’interiorità creativa degli autori, attraverso immagini, suoni, volutamente esasperati, dissacratori, ironici, un’arte contemporanea dove l’esaltazione del talento inventivo mette in mostra una grande capacità espressiva. «Avete capito? In una sinossi uno ci può scrivere di tutto, di questi tempi poi. Abbiamo letto certe sinossi, talmente descrittive e bizzarre, poi abbiamo visto lo spettacolo ci siamo chiesti: “ma quello che ha scritto la sinossi…lo ha visto?”», affermano i Fuorisync, il gruppo composto da Alessandro Campaiola, Federico Campaiola, Alessio Nissolino che darà vita allo spettacolo.

Scrivere una sinossi per l’autore e il gruppo di attori è davvero complicato perché hanno la certezza che ciò che scriveranno sarà completamente stravolto dal primo giorno di prova. Ma una cosa è certa: Pop Art, come diceva Picasso, è l’arte che scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni. Pop Art è il grande amore di esprimersi attraverso il teatro, un bisogno di provare in una sola volta più emozioni possibili.

Il quartetto comico è formato da 3 noti doppiatori italiani: Alessandro Campaiola -voce di Flash nella serie omonima, Kingsman, Steve in Stranger Things, Michelangelo delle tartarughe Ninja, Eren Jaeger ne L’Attacco dei giganti, Saitama in One Punch Man e molti altri – Federico Campaiola – voce di Ready Player One, Johnatan in Stranger Things, Firestorm di Legend of Tomorrow, Onorevole Kyoshi in Prison School, Ryder nella Paw Patrol, il premio Oscar Manchester By the Sea e molti altri – e Alessio Nissolino, voce di Moccicoso in Dragon Trainer, Toby di Pretty Little Liars, Dorian Gray in Penny Dreadful, Jake di Due uomini e mezzo, Matt Mcguire in Lizzie Mcguire, Marco Polo nella serie Netflix omonima, Koku in Be the Begining e molti altri. Maurizio Francabandiera, celebre autore comico nel panorama romano, nella sua prestigiosa carriera ha collaborato, tra gli altri, con e per Antonio Giuliani, Pablo e Pedro, Massimo Lopez.

Pop Art è uno spettacolo scritto e diretto da Maurizio Francabandiera, e con Alessandro Campaiola, Federico Campaiola, Alessio Nissolino, Maurizio Francabandiera. Con la partecipazione straordinaria di Lorenza Giacometti. Coreografie di Ambrogio Dei. In scena al Teatro Roma dal 10 al 15 dicembre 2019.

Pop Art - locandina Teatro Roma
Pop Art, la locandina

TEATRO ROMA

Via Umbertide, 3 (P.zza Santa Maria Ausiliatrice)

00181 – Roma

Info: 06.78.50.626

COSTO BIGLIETTO

Biglietto intero: 25,00 €

Orari: dal Martedì al Sabato ore 21:00 – Domenica ore 17:30

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del Teatro Roma.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui