Piove, video intervista a Francesco Gheghi: «Horror escamotage per raccontare disgregazione familiare»

La nostra video intervista a Francesco Gheghi, protagonista dell’acclamato horror Piove, giovane e lanciatissimo attore che ci ha parlato in una lunga chiacchierata del suo film e di se stesso

Vi presentiamo la nostra video intervista a Francesco Gheghi, protagonista di Piove di Paolo Strippoli. Tra i più talentuosi attori della nuova generazione, Gheghi ci ha parlato nel corso di una lunga chiacchierata di questo cupo horror italiano che racconta una misteriosa epidemia di rabbia a Roma, ma anche di incomunicabilità e disgregazione familiare. Il suo ruolo e il rapporto con il padre, interpretato da Fabrizio Rongione, il divieto ai minori di 18 anni, le faticose riprese, i complimenti dei fan, i ruoli che gli piacerebbe interpretare in futuro, i suoi lavori imminenti, ma anche il Francesco della quotidianità.

Con un cast che comprende Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna e Leon Faun, Piove è al cinema dal 10 novembre, distribuito da Fandango.

Piove - Francesco Gheghi (foto Cymon Taylor)
Piove – Francesco Gheghi (foto Cymon Taylor)

La storia

Da qualche giorno Roma è teatro di un evento singolare: quando piove condotti e tombini tracimano con una melma grigiastra ed esalano un vapore denso di cui non si conosce l’origine. Nessuno può immaginare che chiunque respiri questo misterioso vapore dovrà farà i conti con ciò che reprime, i suoi istinti più oscuri, la sua rabbia. Neanche la famiglia Morel.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome