Pinocchio: proiezione speciale con il cast al Nuovo Cinema Aquila

Pinocchio_manifesto

Il 19 dicembre al Nuovo Cinema Aquila si terrà la proiezione speciale di Pinocchio, il nuovo adattamento di Matteo Garrone con il cast del film presente in sala.

Giovedì 19 dicembre alle 20.30 proiezione con il cast al Nuovo Cinema Aquila per Pinocchio di Matteo Garrone. A introdurre il film al pubblico in sala, insieme al direttore artistico del Cinema Mimmo Calopresti, il collaboratore alla sceneggiatura Giulio Troli e i piccoli interpreti Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo) e Alida Baldari Calabria (la Fatina).

Pinocchio torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini.

Pinocchio
Pinocchio – Alida Baldari Calabria e Federico Ielapi in una scena

Pinocchio scritto dallo stesso Garrone e da Massimo Ceccherini presente anche nel cast – vede protagonisti, tra gli altri anche Rocco Papaleo, Marine Vacth e Gigi Proietti. Una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, in associazione con Bper Banca, con il contributo del MiBACT – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e di Eurimages. film sarà al cinema dal 19 dicembre distribuito da 01 Distribution.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui