Pinocchio di Garrone, ecco la prima foto di Benigni nei panni di Geppetto

Pinocchio - Roberto Benigni

Il regista Matteo Garrone ha postato sulla sua pagina Facebook la prima foto di Pinocchio, che vede Roberto Benigni nei panni di Mastro Geppetto.

Reduce dal grande successo ai David di Donatello, Matteo Garrone (che firma sia la regia che la sceneggiatura) ha reso pubblica la prima immagine di Pinocchio che vede il premio Oscar Roberto Benigni nelle vesti di Geppetto. Pare sia certa la presenza di un altro grande attore, Marcello Fonte e salvo cambiamenti, a completare il cast ci sarebbero Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo nel ruolo del Gatto e la Volpe, Matilda De Angelis che interpreterà la Fata adulta l’immenso Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco. Le riprese sono iniziate lo scorso 18 marzo e dureranno all’incirca 11 settimane.

Le parole di Garrone: «Girare finalmente Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si avverano in un solo film – Con il burattino di Collodi ci “inseguiamo” da quando – bambino – disegnavo i miei primi “storyboard”. Poi, negli anni, ho sempre sentito in quella storia qualcosa di familiare. Come se il mondo di Pinocchio fosse penetrato nel mio immaginario, tanto che in molti hanno ritrovato nei miei film tracce delle sue Avventure. Anche con Benigni è stato un “inseguimento” iniziato molto tempo fa: l’ho conosciuto da bambino, grazie a mio padre (il critico teatrale Nico Garrone, tra i primi a scrivere di Benigni ai suoi esordi, ndr). Avere finalmente l’opportunità di lavorare insieme è per me un’occasione straordinaria: Pinocchio sarà un film per tutta la famiglia, grandi e piccoli, e nessuno come Roberto – che ha divertito e commosso milioni di spettatori in tutto il mondo – riesce a emozionare il pubblico di ogni età. Lo ringrazio per la fiducia che mi ha dimostrato accettando di condividere con me questa nuova, spericolata avventura».

Pinocchio
Matteo Garrone e Roberto Benigni.

 

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui