Pinocchio, conferenza integrale con Roberto Benigni, Matteo Garrone e il cast

Ecco il video integrale dell’imperdibile conferenza stampa dell’attesissimo Pinocchio di Matteo Garrone con Roberto Benigni e il resto del cast, da Ceccherini a Papaleo, da Gigi Proietti al giovane Federico Ielapi

Vi presentiamo il video integrale della conferenza stampa dell’attesissimo Pinocchio (leggi la nostra recensione in anteprima). Presenti il regista Matteo Garrone con Roberto Benigni (Geppetto), Federico Ielapi (Pinocchio), Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini (il Gatto e la Volpe), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Alida Baldari Calabria e Marine Vacth (Fata Turchina giovane e adulta), e il make-up designer Mark Coulier. Conferenza molto interessante in cui Garrone ha spiegato l’approccio al film, partendo dal fatto che lo disegnasse già a 6 anni, la collaborazione alla sceneggiatura con Ceccherini, e il rapporto con Benigni, che a sua volta si è come di norma prodotto in una sorta di “mini show”. Sempre simpatici Ceccherini e Papaleo, ma il meglio lo ha dato il giovanissimo Pinocchio Federico Ielapi che, senza peli sulla lingua, ha risposto a domande “difficili”. Pinocchio arriverà il oltre 600 copie nelle sale il 19 dicembre, distribuito da 01 Distribution.

Sinossi

Pinocchio torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui