Piero Pelù annuncia il nuovo singolo Maledetto cuore

Piero Pelu_foto di Consuelo Fabi
Piero Pelu_foto di Consuelo Fabi

Piero Pelù annuncia il nuovo singolo Maledetto cuore, che anticipa il disco di inediti Deserti e il tour estivo

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con l’inedita NovichokPiero Pelù è pronto per tornare con un nuovo vero singolo dal titolo Maledetto cuore. Il brano, pubblicato su etichetta Epic Records/Sony Music Italy, sarà disponibile da venerdì 26 aprile su tutte le piattaforme digitali e per la programmazione radiofonica. Due tracce che saranno presenti in Deserti, il nuovo album atteso per il 7 giugno, il secondo capitolo della Trilogia del disagio, lavoro iniziato nel 2020 con la pubblicazione del disco Pugili fragili.

L’album è disponibile su https://epic.lnk.to/Deserti per essere preordinato in formato fisico in versione CD, vinile blu trasparente e vinile nero 180 gr. Su Amazon saranno inoltre disponibili in esclusiva la versione CD e la versione LP trasparente autografati. Sullo store del sito ufficiale di Piero si potrà acquistare la musicassetta in versione limitata e numerata (www.pieropelu.net).

Mentre Novichok è musicalmente molto legata alle radici litfibiane (per questo Pelù ha deciso di presentarlo ai suoi fan in un luogo per lui molto importante ossia la cantina di via De’ Bardi a Firenze dove i Litfiba sono nati e hanno mosso i primi passi e dove lui non cantava dalla fine del 1988), Maledetto cuore è un altro tassello nella costruzione di Deserti, la prima rock ballad del nuovo album.

“Maledetto cuore – racconta Pelù- è una rock ballad che affronta il tema della difficoltà di comunicazione tra persone, nei rapporti amorosi ma in modo ancora più ampio nei rapporti umani in generale. Da una parte c’è la consapevolezza di essere travolti dal proprio caos interiore e dall’altra il bisogno di condividere la propria realtà sapendo quanto è difficile farlo”.

All’uscita del nuovo album seguirà anche il ritorno, tanto atteso, sul palco. Il Deserti Tour di Piero Pelù (accompagnato da una band di super musicisti del calibro di Amudi Safa alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso) partirà, infatti, il prossimo 29 giugno da Spilimbergo (PN) prima di proseguire il 26 luglio a Castiglione del Lago (PG), il 27 luglio a Porto Recanati (MC), il 9 agosto ad Asiago (VI), il 16 agosto a Noto (SR), il 18 agosto a Bagheria in provincia di Palermo, il 20 agosto a Roccella Jonica (RC), il 22 agosto a San Pancrazio Salentino (BR), il 24 agosto a Veroli (FR) e concludersi il 13 settembre  a Cernobbio (CO).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome