Phoebe Waller-Bridge firma un accordo con Amazon Studios

Phoebe Waller-Bridge

Amazon Studios sigla un accordo con la madre di Fleabag e Killing Eve, Phoebe Waller-Bridge, l’autrice e produttrice inglese creerà nuove serie per la piattaforma streaming.

Il talento incontrastato di Phoebe Waller-Bridge continua a macinare grandi successi. Dopo il trionfo agli ultimi Emmy Awards, tenutisi lo scorso 22 settembre dove si è aggiudicata ben sei statuette con la sua creatura Fleabag, l’attrice, sceneggiatrice e produttrice creerà e produrrà nuovi contenuti TV per gli Amazon Studios che saranno poi distribuiti in esclusiva in più di 200 paesi su Amazon Prime Video. Non sono svelati i dettagli sulle cifre dell’accordo (fonti di Variety parlano di 20 milioni di dollari all’anno), che tuttavia dovrebbe impegnare le parti per i prossimi tre anni. «Sono molto entusiasta di continuare la collaborazione con Amazon. Lavorare con il team su Fleabag è stata per me la partnership creativa dei sogni. Mi sono sentita a casa e non vedo l’ora di rimettermi al lavoro!» ha dichiarato la Waller-Bridge.

«Siamo felici di poter continuare il nostro sodalizio con Phoebe agli Amazon Studios! Come dimostrato dal grande successo che ha avuto agli Emmy Award questa settimana, è intelligente, brillante, generosa e piena di talento in vari campi tra cui la scrittura, la recitazione e la produzione», ha affermato  Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. «Fleabag è stato un vero regalo per i nostri clienti Prime Video e non vediamo l’ora di vedere le prossime creazioni che verranno dalla sua mente brillante, per intrattenere il nostro pubblico in tutto il mondo»

Phoebe Waller-Bridge in una scena di Fleabag
Phoebe Waller-Bridge in una scena di Fleabag

La Waller-Bridge è anche l’ideatrice e la produttrice di un’altra grande serie tv: Killing Eve, distribuita negli Stati Uniti da BBC America, e di cui proprio la protagonista Jodie Comer, protagonista dello show, si è aggiudicata agli ultimi Emmy la statuetta come Migliore attrice in una serie drammatica.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui