Per il 50ennale dalla prima pubblicazione de La Buona Novella che vedeva la PFM in studio di registrazione con Fabrizio De André, la band torna a suonare dal vivo
Per il 50ennale dalla prima pubblicazione de La Buona Novella, che vedeva la PFM in studio di registrazione con Fabrizio De André, la band torna a suonare dal vivo la grande opera sui Vangeli Apocrifi. 5 imperdibili date (prodotte da D&D concerti).
I brani sono stati riarrangiati dalla PFM, che ha aggiunto alla versione originale parti musicali inedite per esaltare la poesia di Faber in una vera Opera Rock. La seconda parte del concerto sarà dedicata ai i più grandi successi del vastissimo repertorio della PFM.
Il tour vede sul palco questa formazione della Premiata Forneria Marconi: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Lucio Fabbri (violino e chitarra acustica), Marco Sfogli (chitarra elettrica), Alessandro Scaglione (tastiere), Alberto Bravin (voce, tastiere, chitarra), Eugenio Mori (batteria e percussioni).
La Buona novella e successi PFM date
lunedì 26 luglio – UDINE, Piazzale Castello
domenica 1 agosto – RECCO, Lungomare Bettolo
lunedì 16 agosto – MARTINA FRANCA, Atrio Ateneo Bruni
martedì 17 agosto – LECCE, Piazza Libertini
mercoledì 1 settembre – PRATO, Piazza Duomo
Le date di Udine e Prato saranno aperte dai Barock Project, band scelta direttamente da PFM tra i gruppi del panorama del nuovo prog internazionale.