Nicola Savino è la voce italiana del coniglio protagonista di Peter Rabbit, il live action ispirato ai racconti di Beatrix Potter. Diretto da Will Gluck, il film d’animazione sarà al cinema dal 22 marzo.
Nicola Savino è la voce italiana del celebre coniglio protagonista di Peter Rabbit, il nuovo live-action ispirato ai racconti di successo della scrittrice Beatrix Potter. Il conduttore televisivo e speaker radiofonico racconta: «Doppiare è sempre stato uno dei miei sogni e in passato mi era già capitato di lavorare in questo senso in ruoli più piccoli. Essere la voce del protagonista di un film è una cosa estremamente impegnativa ma dà molta soddisfazione. Peter è un coniglio molto dispettoso, e nel film si ride tantissimo, si pensa e ci si emoziona».
Peter Rabbit, l’eroe dispettoso e audace che ha affascinato intere generazioni di lettori, ora è il protagonista di una grintosa e irriverente commedia di ambientazione contemporanea. Nel film l’ostilità tra Peter e Mr. McGregor (Domhnall Gleeson) si intensifica più che mai, quando arrivano a contendersi l’affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali (Rose Byrne). Qui in basso il poster ufficiale.
«Quando ero bambino, mio padre mi leggeva i libri di Peter Rabbit, quindi sono legato a lui da sempre; e quando ho avuto dei figli, a mia volta li ho letti a loro», dice Will Gluck, il co-sceneggiatore/regista della prima avventura cinematografica del famoso coniglietto. «La cosa che più mi piace, è che Peter è un birbone! Ho pensato che fosse una grande opportunità cogliere quel caratterino che Beatrix Potter ha dato a Peter, ed espandere la sua personalità in una storia ambientata ai giorni d’oggi». E, parlando del suo approccio alla regia, continua: «Volevo che il pubblico dimenticasse che si tratta di un film d’animazione e mi auguro che, dopo essersi inizialmente abituato al fatto che gli animali parlino e indossino dei vestiti, tutto sembri davvero reale».
Peter Rabbit, con la voce italiana di Nicola Savino, è diretto da Will Gluck e co-scritto insieme a Rob Lieber. Prodotto da Gluck e Zareh Nalbandian, il live-action uscirà in tutti i cinema italiani il 22 marzo, distribuito da Warner Bros. ed Entertainment Italia.